martedì 16 maggio 2017

Kasthall Maja Johansson, presenta Ines

Durante la creazione di Ines, la Designer di Kasthall Maja Johansson ha lavorato con degli origami di carta sperimentali e moodboard che traggono la loro ispirazione proprio dal mondo della moda. Il motivo richiama gli abiti charleston e i materiali tessili ricchi di frange e volume.

Per la Collezione 2017 Arrival of Origin 20seventeen, Kasthall ha sviluppato prodotti orientati al futuro ma che affondano le radici nella prestigiosa storia di design dell’azienda. Che è stato creato da una rivisitazione dell’intramontabile tappeto Moss dell’Atelier Kasthall, Ines acquistando il ruolo di nuovissimo originale e simbolo di tutta la Collezione. Le righe, comuni ad altri prodotti della Collezione 2017, creano in Ines un volume giocoso e indomabile.


Ines:
Il tappeto Ines è stato ideato dalla designer di Kasthall Maja Johansson. Questa novità taftata è realizzata con la stessa lana spessa e con lo stesso lino fine e scintillante utilizzati per Moss.

Si parte da un sobrio abbinamento di colori tono su tono, la mescolanza fra il filato di lana grossa e la lucentezza del lino dà vita a un meraviglioso contrasto. Ines lo trovate disponibile in ben quattro combinazioni di colori, sia nella scala cromatica chiara che accentua il senso di armonia dell’ambiente sia, per i più audaci, in un’alternativa più vivace in verde bril­lante e un blu notte. Fra il bouclé basso e il pelo lungo, l’intreccio di forme rigide e linee su superfici disordi­nate conferisce a Ines un carattere unico.

Per maggiori informazioni: www.kasthall.it