venerdì 26 maggio 2017

Ceramica Globo presenta: Globothin

Dopo vari anni di continue e intense ricerche, esce dai laboratori di Ceramica Globo il nuovissimo impasto brevettato GLOBOTHIN® che è capace di poter garantire, a fronte di spessori ridotti, più durezza e maggiore brillantezza.

I vantaggi sono molti e di indubbia importanza: minore consumo di materie prime e quindi pezzi più leggeri, minore consumo di energia, maggiore duttilità nella definizione di nuove forme.


I test effettuati da laboratori certificati hanno dimostrato, secondo normativa UNI 4543, con ottimi risultati in merito all’assorbimento dellacqua e alla resistenza meccanica, riuscendo a poter garantire una sempre maggiore lucentezza dello smalto, con un miglioramento di circa il 38% rispetto alle soglie minime richieste dalla normativa stessa.

L’impatto che questa nuova tecnologia ha avuto sullo sviluppo di nuovissime forme è stato dirompente: si aprono così nuovi orizzonti che Ceramica Globo è pronta ad esplorare per realizzare prodotti sempre più attuali e performanti.

Per le caratteristiche innovative che ha mostrato in questi primi mesi, sicuramente GLOBOTHIN® avrà ulteriori sviluppi e porterà a confermare, una volta ancora, l’azienda tra i leader di mercato.

Globothin® si unisce anche ad altre tre importanti plus della produzione Globo:

Bagno di Colore: programma che prevede la declinazione di 14 colori ceramici;
Ceraslide®: innovativo smalto studiato e testato per ottenere un’efficacia inalterabile
nel tempo;
Bataform®: trattamento antibatterico sviluppato per garantire una sempre maggiore
attenzione all’igiene.

Per maggiori informazioni: www.ceramicaglobo.com