mercoledì 26 aprile 2017

Wildays: non solo motori, ma anche gusto!

Dal 26 al 28 Maggio prossimo torna Wildays, il Festival dedicato ai motori, cibo, musica e natura, in scena a Varano de’ Melagari (PR) dove quest' anno ci sarà anche un vero e prorio Street Food Village.

La scelta del cibo e dei Food Track è stata affidata a Michele Crippa, docente della Street Food Academy, la prima scuola di formazione per operatori del settore del cibo da strada in Italia, nata nel 2016 all’interno del consorzio di formazione pubblica Forma Futuro di Parma.

Il cibo di strada, nel nostro Paese, è parte del patrimonio culturale e abbiamo voluto scegliere per Wildays 11 rappresentanti della tradizione culinaria e della capacità di esaltare prodotti di qualità del territorio e non - dichiara Michele Crippa - Nella selezione sono stati applicati diversi criteri. Ne cito due, ad esempio: innanzitutto la proposta gastronomica, per garantire una offerta molto variegata. I food truck prepareranno pietanze con diverse caratteristiche che spazieranno dalla tradizione parmigiana e italiana a tendenze alimentari internazionali. Un altro criterio è stato l’im- patto estetico. Le attività sono state scelti anche in base alla capacità comunicativa di raccontare e di raccontarsi. Tutti i truck presentano caratteristiche stilistiche molto importanti, anche per rispetta- re la vocazione di Wildays e fare in modo che ciascuna cucina su ruote esprima una filosofia coe- rente con il festival. Quindi piacere sia per gli occhi sia per le papille gustative”.


Sarà possibile dunque assaggiare dalla carne al pesce, dalla verdura ai dolci, per soddisfare tutti i palati e le tipologie di alimentazione. Diversi stili e diversi sapori accomunati dalla passione per il cibo di qualità e dalla volontà di rendere questa avventura culinaria conviviale.


Questi gli 11 Food Truck accuratamente selezionati:


- Cantine Ceci - Lambrusco e salumi tipici parmigiani

- Caseificio Gennari - Parmigiano reggiano DOP e formaggi tipici
- Ciacco gelato - gelato artigianale
- Crusco’s - prodotti lucani, baccalà e peperoni cruschi
- Gipsy big food - hamburger alpini di cervo, cinghiale e trota
- La Polpetteria - polpette di tutti i tipi
- Mordiparma - cucina parmigiana innovativa, carne di cavallo
- Mozao - tigelle e gnocco fritto
- Pastrami di casa Largher - pastrami tradizionale e moderno
- Rockburger bene così Torino - hamburger di vitella piemontese

Per Maggiori Informazioni: www.wildays.com