venerdì 21 aprile 2017

Les Roches, classificata tra i primi 5 istituti d’ Istruzione Universitaria

Les Roches Global Hospitality Education si è classificato al quarto posto tra le migliori istituzioni universitarie al mondo per l'Hospitality e anche il Leisure Management e al secondo posto, sempre a livello mondiale, per “reputation” presso i datori di lavoro dalla classifica QS World University Rankings by Subject 2017, che è stata rilasciata lo scorso 8 Marzo.

La classifica QS World University va ad individuare le migliori università del mondo per aree tematiche, coprendo ben 46 diverse categorie nel 2017. L’obiettivo è proprio quello di aiutare i futuri studenti ad identificare le scuole più preformanti del mondo nel campo di studio prescelto, estendendo ogni anno l'elenco delle varie categorie in risposta proprio alla crescente domanda di comparazione.


Per la categoria Hospitality e Leisure Management, la survey ha incluso ben due criteri: valutazione accademica e del datore di lavoro. Nel 2017, il QS World University Rankings ha attinto alle risposte di una survey che viene  realizzata su un panel di 74.651 accademici e 40.643 di datori di lavoro di aziende leader nel settore che assumono personale con una formazione universitaria, in tutto il mondo.

"Les Roches continua a fornire agli studenti un’istruzione di altissimo livello per l’Hospitality Management, grazie alla sua tradizione svizzera di eccellenza e attraverso una rete globale di cinque campus in quattro continenti - ha dichiarato Sonia Tatar, CEO Mondiale di Les Roches - l’obiettivo di ogni scuola di Hospitality Management è preparare i leader del futuro e metteroli in grado di stare al passo e di competere in un mondo in rapida evoluzione in modo da poter plasmare il settore del domani. Questa indagine conferma che i datori di lavoro apprezzano l'unicità del nostro modello d’istruzione, che combina apprendimento esperienziale, le ultime innovazioni digitali e un approccio imprenditoriale."

Una posizione rilevante nella stessa indagine è ricoperta anche dalla parent company di Les Roches, Sommet Education che ha come obiettivo quello di preparare laureati di successo per il settore dell'ospitalità di domani tramite rigore accademico, apprendimento che si basa sulle competenze e una prospettiva multiculturale. Sommet Education si è classificata come unico network con due istituti che sono inseriti tra le prime 5 istituzioni del mondo per poter migliore la reputazione presso i datori di lavoro.

"Ci fa davvero molto piacere che il QS World University Rankings by Subject abbia incluso per la prima volta la categoria Hospitality e siamo altrettanto orgogliosi di vedere entrambi i nostri istituti tra i primi 5 per miglior reputazione presso i datori di lavoro - ha dichiarato Benoit Etienne Domenget, CEO di Sommet Education - l'indagine conferma la validità dell’innovativo approccio didattico internazionale di Les Roches, progettato per fornire agli studenti le capacità imprenditoriali e di gestione aziendale richieste in questo settore estremamente dinamico."

Per maggiori informazioni: http://it.lesroches.edu/