sabato 22 aprile 2017

Centro Culturale S.Maria della Pietà: Inaugurata la Mostra "Gianfranco Ferré. Moda, un racconto nei disegni"

La città di Cremona oltre ad essere conosciuta nel Mondo come la città della musica, dei violini e di studio del suono, è anche il territorio di origine della famiglia materna di Gianfranco Ferrè.

Nella suggestiva cornice del Centro Culturale Santa Maria della Pietà, situato in Piazza Giovanni XXIII la Fondazione Ferrè con la prestigiosa collaborazione dell' Amministrazione della città di Cremona ospita fino al 18 Giugno la mostra:
"Gianfranco Ferré. Moda, un racconto nei disegni" una preziosa collezione di oltre 100 schizzi autografati dallo Stilista, esposti in gruppi sulla base di affinità tematiche o cromatiche, per comunanza di tratti o di accorgimenti grafici, nello spazio che ospita la mostra.


Oltre ai disegni, la mostra include anche alcuni abiti, che sono autentica trasposizione del progetto e della poesia, espressi nei disegni, nella realtà: volumi e forme, materiali, lavorazioni, pizzi e ricami. In calendario il prossimo 18 Maggio, in omaggio a Cremona e alle sue Celebrazioni per i 450 Anni della nascita di Claudio Monteverdi, padre del melodramma e della canzone, verrà organizzata la conferenza "Gianfranco Ferré. Moda, un racconto nella musica", dedicata al ruolo delle colonne sonore nelle sfilate: si spiegherà come, con l'aiuto di straordinari sound designer, lo stilista riuscisse ad ottenere inediti arrangiamenti, mixaggi arditi, sonorità inattese e derivate da mondi diversi.

Per Maggiori Informazioni: www.comune.cremona.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...