domenica 5 marzo 2017

Team7, presenta l’unione tra legno massello e la ceramica

Dopo la sua nuova essenza rovere moka, Team7 presenta la sua nuova novità. Tra le sue nuove proposte per questo 2017 l’azienda Austriaca ci presenta un nuovissimo materiale che va ad abbinarsi al legno naturale: la ceramica.

Dallo spessore di soli 3 mm, in dolci gradazioni che si ispirano proprio ai colori della natura iron moss, nero basalto, cemento e phedra, la ceramica Team7 100% naturale e riciclabile e va a creare un’armonia a dir poco perfetta con delle superfici naturali in legno dei mobili.


Fedele al suo principio di creare egli  arredi con un design pulito e senza tempo, destinati a durare per molte generazioni, Team7 sceglie di integrare questo nuovo materiale naturale anche per i suoi numerosi vantaggi. Tra questi rientrano la sua estrema resistenza ai graffi, al calore, la sua impermeabilità ai liquidi e la facilità di pulizia. Inoltre, proprio grazie alla sua composizione minerale, la ceramica è anche naturalmente antibatterica e molto piacevole al tatto; una caratteristica che potete trovare anche nelle superfici in legno naturale dei mobili Team7.

Proprio grazie all’abbinamento legno ceramica 100% naturali e riciclabili, Team7 dimostra ancora una volta la sua capacità di poter realizzare dei mobili sostenibili con un Design attuale e contemporaneo.

Filigno | design Sebastian Desch
Nel progetto filigno, del Designer Sebastian Desch, Team7 unisce le caratteristiche dei suoi due più grandi bestseller dedicati alla zona giorno, cubus e cubus pure. Una sottile linea posizionata tra il top e i fianchi rompe l’uniformità percettiva della struttura del legno, aumentando l’impressione di un materiale naturale leggero e minimal. Questo accostamento è ancora più marcato agli angoli, dove si incontrano le diverse linee del mobile e delle aperture; una costruzione che è la dimostrazione concreta della maestria artigianale di Team7, che riesce a rendere estremamente contemporaneo un materiale autentico e intramontabile quale è il legno. Lo spessore estremamente sottile del top, solo 12 mm in legno massello realizzato con la tecnologia a 3 strati di Team7, e l’abbinamento con frontali in legno, vetro o ceramica, rendono i mobili e i complementi della linea filigno protagonisti della zona living. Filigno è disponibile sia come madia sia come highboard, con cassetti, ante a battente o scorrevoli, e può essere progettato anche per ospitare gli elementi di design di Team7, che allestiscono lo spazio con vuoti o pieni a seconda del proprio gusto. Filigno può poggiare su di uno zoccolo rientrante, che lo fa apparire sospeso, oppure sui pattini cubus pure, che lo staccano notevolmente dal pavimento.

Tavolo Magnum
Il tavolo Magnum dalle linee rette e pulite, incarna la perfezione del purismo caratterizzante il design contemporaneo ed è rivelatore delle proprietà caratteristiche del prezioso legno naturale. E’ il tavolo con cui Team7 si lascia raccontare e che meglio descrive il linguaggio lineare e semplice delle forme, lo straordinario artigianato e la  tecnica raffinata con cui esso è disegnato e costruito. Il tavolo, da molti anni è uno dei bestseller Team7, può essere allungato tramite il meccanismo di estrazione 2soft, una tecnologia brevettata Team7, che permette di estenderlo di 50 cm o 1 m, arrivando fino a 3.5 m. Con questa tecnologia, che sfrutta l’interazione tra due cilindri di smorzamento integrati ed è ammortizzata in entrambe le direzioni di ribaltamento, l’apertura e la chiusura dei tavoli allungabili Team7 è dolce e sicura. Inoltre, grazie alle micro rotelle posizionate sotto le due gambe dal lato dall’allunga, questo movimento è anche comodo e leggero. Il tavolo magnum, grazie alle allunghe invisibili nel profilo, si presenta pulito nelle forme ed è disponibile in ben otto essenze di legno, in tre larghezze e otto lunghezze. Per l’allunga è possibile scegliere tra vetro o ceramica.

Per maggiori informazioni: www.team7.at

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...