lunedì 13 marzo 2017

Salvioni, New Opening a Milano

Salvioni Design Solutions ha annunciato l’apertura al pubblico, dallo scorso 10 Marzo, di Salvioni Milano Durini, il nuovo store di arredamento che prende vita in un tradizionale palazzo milanese di inizio ‘900 che si trova in via Durini 3, totalmente ristrutturato e che diventa una vera e propria Design destination da scoprire.

Lo store è parte del network di punti vendita di Salvioni Design Solutions - che si trovano fra la Brianza e Lugano - una solida realtà con oltre 50 Anni di esperienza nel retail di arredamento di fascia alta. Salvioni tutt’oggi distribuisce più di 100 Brand, le eccellenze del Made in Italy, offrendo anche servizi di interior design su misura.


Concept:
Salvioni Milano Durini presenta un format inedito di multimarca, dove non esistono esempi analoghi in Italia. Sviluppato su sei diversi livelli e con i suoi 1100 Mq., presenta un susseguirsi di atmosfere, dove immergersi totalmente in un’esperienza di “Italian lifestyle”.

Lo spazio, sviluppato verticalmente e movimentato da vari terrazzi esterni, si articola in cinque diversi appartamenti indipendenti, ognuno con un nome e che esemplifica un mood (La Notte Bianca, Color, Milano, Carbon, Naturae) oltre al piano terra ispirato alla Tradizione. Ogni piano è espressione di una diversa area di gusto ed è stato progettato in ogni minimo dettaglio, partendo dalla scelta delle finiture e dei cromatismi, alla composizione di arredi, opere d’arte e accessori, per poter rispecchiare personalità e sensibilità differenti. Proprio come se entrassimo a casa di “Altri”. Un saggio delle capacità progettuali di Salvioni, che oltre alla sua comprovata esperienza nel retail, vi offre un servizio completo di interior design “made to measure”.

Interior Design su misura:
Oltre a distribuire i migliori Brand e prodotti di arredamento di Design, Salvioni Milano Durini vi offre un servizio di progettazione “a misura” delle richieste del cliente. Un team di progettisti con grande esperienza è infatti a disposizione del cliente per seguirlo passo dopo passo rispondendo ad ogni necessità di consulenza. La competenza dei progettisti Salvioni non si limita alla scelta del singolo prodotto e alla sua configurazione.

Il personale è costituito da veri e propri interior designer sempre aggiornati sulle ultime tendenze del settore, che sono capaci di poter creare un ambiente personalizzato fin nei minimi dettagli, con un’approfondita ricerca di mood, tendenze, finiture e materiali.

Quanto esposto nei piani di Salvioni Milano Durini può essere, ricreato ovunque, non solo in Italia ma anche all’estero. La forza del network Salvioni e del suo personale è proprio quella di poter seguire la clientela in tutte le possibili esigenze nello sviluppo del suo progetto di interior design, ovunque si trovi.

Arte e Commercio sottobraccio:
Un aspetto innovativo del progetto è dato dalla stretta collaborazione con il mondo dell’arte contemporanea. Il negozio ospita vari artisti che espongono alcune opere selezionate in modo da poter creare una fusione emozionale tra design e arte. Salvioni Milano Durini diventa dunque anche luogo di fruizione culturale, luogo dal quale trarre ispirazioni e stimoli. Un “must” da visitare per poter scoprire la Milano nascosta dei palazzi d’epoca e dei cortili interni, per poter assaggiare il gusto di vivere italiano, cornice esclusiva di pezzi unici e non solo punto vendita dove poter acquistare un arredo o sviluppare un progetto di interior design. Milano ha in definitiva un nuovo straordinario luogo da esplorare, una nuova design destination dove recarsi per trarre ispirazioni per la propria casa.

Quotes:
Ercole Salvioni
, Presidente e Amministratore Delegato di Salvioni Design Solutions “Siamo orgogliosi di aver trovato una nuova casa a Milano, dove poter esprimere la quintessenza del design Made in Italy attraverso un progetto innovativo di multimarca. Da oltre 50 anni siamo professionisti del retail di design di fascia alta e da tempo avevamo l’obiettivo di approdare a Milano, capitale internazionale del design, con un nostro format. Si tratta di un’operazione importante in termini d’investimento per Salvioni, di una grande opportunità per gli oltre 100 brand che distribuiamo e, infine, per la cittadinanza di Milano e per il pubblico internazionale del design. L’obiettivo che ci prefiggiamo è di diventare un nuovo punto di riferimento non solo per l’acquisto di arredi e accessori di decorazione, ma per la progettazione di interni “su misura”. Una vera e propria boutique di haute couture per la casa”.

Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del Lavoro, Commercio, Moda e Design del Comune di Milano aggiunge: “L’apertura di questo nuovo spazio Salvioni, nel cuore di uno dei più attivi distretti cittadini dedicati al design, conferma come Milano sia la realtà italiana e internazionale di riferimento per chiunque voglia essere protagonista del mondo dell’arredamento e dei nuovi linguaggi dello stile Italiano. Un luogo che supera la mera funzione espositiva per diventare contemporaneamente galleria d’arte moderna, location per eventi, show cooking e presentazioni di vario tipo in dialogo continuo con la città nel segno del gusto Made in Italy. Un vero osservatorio per chiunque voglia conoscere le nuove tendenze del design e capire come stia evolvendo il senso dell’abitare”.

Per maggiori informazioni: www.salvioniarredamenti.it