martedì 21 febbraio 2017

Team7 presenta: Rovere Moka

Presentata a ImmCologne2017 la nuovissima essenza di legno rovere moka - che è stata studiata e sviluppata dall’azienda austriaca Team7 con l’Università di Vienna - di colore naturalmente scuro e trattata solo con olio naturale che non sbiadisce e può essere riparata dai graffi e dalle ammaccature senza perdere il suo colore.

I legni molto scuri hanno un aspetto molto raffinato e sono una delle tendenze colore più attuali; ad eccezion fatta per il noce, tuttavia, in Europa è difficile trovare delle essenze che hanno questa caratteristica naturalmente, senza l’applicazione di vernici.


Ecco perché Team7, il produttore austriaco di mobili in legno naturale partendo dal design pluripremiato, con l’ Università BoKu di Vienna, ha sviluppato uno speciale procedimento grazie al quale il colore del legno diventa naturale. Arrivando là dove nessuno prima aveva provato nel settore del mobile, Team7 ha quindi dato vita al rovere moka, un nuovo legno scuro allo stato naturale che conserva la superficie a poro aperto e con essa tutte le stesse proprietà positive che troviamo nelle essenze naturali Team7.

Tra queste ecco anche la capacità di “respirare” e di regolare l’umidità dell’aria, l’azione antibatterica e antistatica e la grande facilità di cura e manutenzione. Il nuovissimo rovere moka, come ogni legno naturale, in caso di graffi o ammaccature può essere riparato, senza nessuna variazione nel colore.

Durante il 2017, la nuova essenza sarà disponibile per la Collezione Cubus pure per zona pranzo e living, per i tavolini lux e lift e per il tavolo tak con base in metallo.

Per maggiori informazioni: www.team7.at