lunedì 23 gennaio 2017

HotelsCombined, le 20 destinazioni più ricercate dalle donne

In questo anno nuovo, viaggi nuovi, infatti è’ tempo di classifiche in modo da poter scoprire quali sono le destinazioni più in voga per il 2017.

Che si viaggi da soli, in coppia o in compagnia degli amici, i gusti e i desideri possono cambiare. Per esempio, quali sono le mete preferite per un viaggio al femminile? Questa è la domanda che si è posto il metamotore di ricerca HotelsCombined che, analizzando le ricerche di strutture alberghiere effettuate dalle utenti donne, ha stilato una sua personale classifica con le 20 destinazioni maggiormente richieste per un soggiorno “for women only”.


L’Asia è la destinazione più ambita tanto da occupare totalmente il podio: le donne, infatti, sognano una vacanza tra i ciliegi del Giappone ma non disdegnano la Corea del Sud, definita come la città più cool dell’Asia, e Taiwan, numero 1 al Mondo in fatto di sicurezza.

Osaka e Tokyo sono in assoluto le città più ricercate, grazie alla loro atmosfera manga che ben si sposa con il misticismo e la natura dei paesaggi Giapponesi. Ma le donne cercano anche il divertimento e, a scapito di mete più celebri per la movida come Formentera, Miami e Bali, ecco spuntare la capitale asiatica del design e della vita notturna: Seoul. Qui tra shopping mall aperti fino a notte fonda e nightlife alternativa, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Di giorno musei e grattacieli svettanti, di notte locali e discoteche alla moda.

Molti la snobbano per le sue dimensioni ridotte ma l’isola di Taiwan regala a chi la visita un’esperienza di viaggio decisamente emozionante: spiagge tropicali, gole profonde scavate da fiumi impetuosi, sorgenti termali e montagne che arrivano a toccare i 4.000 metri. Le attività che si possono fare in questo piccolo paradiso sono innumerevoli e tutte al massimo della sicurezza, soprattutto per le donne che la stanno riscoprendo come nuova destinazione di culto per il 2017.

Tra le prime 10 posizioni non mancano, mancare due delle mete più frequentate di sempre: Australia (4° posto) e Thailandia (7° posto). Sydney e Melbourne, infatti, risultano le più richieste rispetto a Bangkok, da sempre tempio del turismo internazionale.

Nella classifica di HotelsCombined, Hong Kong supera Singapore tra le destinazioni stop over preferite dalle viaggiatrici e si posiziona al 6° posto contro l’11° della città-stato del sud est asiatico: la sinfonia di luci di Victoria Peak batte lo spettacolo dei Super Trees di Gardens by the Bay 1 a 0.

E per un fine settimana con le amiche? Le città europee la fanno da padrona: Londra, Barcellona e Mosca rimangono di gran lunga le più gettonate, seguite da Parigi, Amsterdam e Dublino. L’Italia, in particolare la capitale Roma, occupa soltanto la 16° posizione.

Ecco di seguito la top 20 di HotelsCombined con le mete che nel 2017 vedranno un’impennata di viaggi al femminile:

1) Giappone
2) Corea del Sud
3) Taiwan
4) Australia
5) Inghilterra
6) Hong Kong
7) Stati Uniti
8) Russia
9) Spagna
10) Thailandia
11) Singapore
12) Emirati Arabi Uniti
13) Francia
14) Olanda
15) Irlanda
16) Italia
17) Danimarca
18) Germania
19) Israele
20) Repubblica Ceca

Per maggiori informazioni: www.hotelscombined.it