giovedì 1 dicembre 2016

Planit al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel

Planit, la dinamica azienda che lavora da tempo il Solid Surface, un materiale che da sicurezza perché è molto resistente ad acqua, umidità ed graffi ed è antibatterico, quindi molto igienico, ma ancora più importante al tatto è piacevole e dona una sensazione di calore, ha reso possibile il progetto dagli architetti dello studio noa* (network of architecture) di Bolzano per riprogettare le 88 Family Suite dell’ Hotel trentino Cavallino Bianco.

L’idea è stata quella di poter creare un top lavabo con una doppia funzione a due altezze: da un lato un lavabo per adulti, e all’occorrenza vasca per neonati, dall’altro un lavabo montato ribassato per bambini. I lavabi utilizzati per la composizione sono Ibis 3 e Concave 3 da sotto piano, dalle omonime collezioni di Planit.


Il lavabo Concave di Planit, si ispira alla forma fluida e naturale dell'acqua, che è caratterizzato da un bacino stondato, pulito e simmetrico. Ibis, dalla forma morbida ma allo stesso tempo dalle linee precise, è solitamente iscritto in un top bagno quadrato o rettangolare. Termoformato e integrato nel mobile, con la modularità permette di creare innumerevoli soluzioni d’arredo.

L’intervento di ristrutturazione delle 88 Family Suite è stato effettuato in soli 60 giorni, i quali hanno incluso i lavori di demolizione delle stanze esistenti. Ciò ha comportato un grande impegno in termini di organizzazione da parte di tutti coloro che hanno contribuito, sotto la supervisione e direzione dell’ azienda Michaeler&Partner.

Per maggiori informazioni: www.planit.it



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...