mercoledì 30 novembre 2016

Italian Hotels Friends, vi invita alla scoperta dei sapori Italiani

Ospitalità Italiana e territorio, sono proprio queste le due parole che riassumono la mission di IHF - Italian Hotels & Friends, la prima rete innovativa di strutture indipendenti 100% "Made in Italy". Tutti gli hotel, infatti, condividono gli stessi obiettivi di ospitalità: non solo soggiorno ma anche consigli su itinerari e attività per scoprire in modo approfondito il territorio.

Il turismo enogastronomico, in particolare, è la leva principale delle esperienze offerte da IHF: degustazioni di prodotti tipici e consigli mirati su ristoranti ed enoteche rendono sempre più completo il viaggio degli ospiti IHF.

 
Desenzano, Gourmet all' Hotel Bonotto
Degustare un calice di Lugana e scoprire il suo intenso sapore, lasciarsi abbagliare dalle prime luci del mattino con una colazione vista lago e farsi deliziare dal gusto delicato del celebre olio extravergine del Garda; Desenzano è la meta ideale per scoprire il territorio lombardo da un punto di vista enogastronomico.

L’Hotel Bonotto, grazie al suo network di partner localizzati che offrono un’esperienza di viaggio memorabile, propone ai suoi ospiti l’esclusivo pacchetto “Desenzano Gourmet”. Comfort totale, servizio e cortesia a 5 stelle, design e tecnologia, location centrale di facile raggiungibilità, miglior rapporto qualità/prezzo: questi sono i motivi per scegliere l’Ospitalità Made by Bonotto e vivere un’esperienza completa del Lago di Garda.

Il pacchetto, valido fino a dicembre 2016, comprende:
- Welcome drink di benvenuto all’arrivo;
- 1 notte in camera doppia Classic;
- Ricca colazione vista lago nella nuova “Sala Paradiso”;
- 2 cene con menu 3 portate presso il ristorante “La Bissa”, locale elegante dedicato alla
cucina di qualità con piatti ricercati;
- Visita alla cantina “Cascina Maddalena” con degustazione di Lugana, vera eccellenza del
territorio gardense;
- 1 Bottiglia di vino Lugana in omaggio.

L’offerta “Desenzano Gourmet” include anche la possibilità di rilassarsi con due ingressi omaggio ad Aquaria, Spa termale all’interno della splendida cornice delle Terme di Sirmione. Aquaria offre tutto quello che serve per rigenerarsi e ritrovare serenità e bellezza: oltre 10.000 Mq. di benessere, di cui oltre 3.500 di superficie coperta, 6.500 di parco inoltre, ben 700 metri quadrati di superficie d’acqua termale.

Costo del pacchetto è di € 220 per due persone.

Tra Siena e le sue delizie con le offerte dell' Hotel Athena
Eleganza senza tempo, ospitalità a 4 stelle e paesaggi mozzafiato: soggiornare all’Hotel Athena, romantico hotel nel cuore di Siena, significa vivere emozioni indescrivibili. Grazie alla sua posizione privilegiata, all’interno delle mura della città, l’hotel consente di raggiungere a piedi e in pochissimi minuti la famosa Piazza del Campo, il meraviglioso Duomo e l'imponente Complesso Museale di Santa Maria della Scala.

Fiore all’occhiello della città, però, è la sua cucina che impiega sapori naturali e profumi particolari grazie a un abbondante uso di aglio ed erbe aromatiche come il finocchietto selvatico e il dragoncello. Per non parlare dell’olio extra vergine d’oliva, per cui il territorio sembra particolarmente votato a una produzione tra le migliori d’Italia (insieme a quella vinicola).

Per scoprire questo bellissimo territorio, l’Hotel Athena propone il pacchetto “Tour del Chianti e suoi vini”. Un’incredibile esperienza nel gusto, nell’arte e nei sapori della città attraverso un esclusivo tour della durata di 5 ore alla scoperta della zona del Chianti con i suoi castelli, i borghi e le abbazie, oltre ai suoi celebri prodotti enogastronomici.

L’offerta comprende:
- Pernottamento per due notti in camera Standard
- Beverage dal minibar in omaggio per 1 giorno
- Chianti wine tour per due persone della durata di 5 ore con partenza dall'hotel il giorno
successivo a quello di arrivo

Costo del pacchetto è di € 259 per due persone.

Per maggiori informazioni: www.ihf.club