lunedì 10 ottobre 2016

Speciale Cesaire 2016: Unica by Target - Overlap

La serie Overlap è una tra le ultime nate di Unica, il marchio di Target Group che da tempo è abituato a pensare fuori ogni comune schema.

Il progetto, ruota su sei tinte pastello, ed è caratterizzato dalluso sovrapposto di materiali e anche di textures che procedono per stratificazione. Il colore pieno va a mescolarsi  ad elementi metallici che a loro volta giocano con le varie matericità degli smalti. Gli effetti di trasparenza che vengono ottenuti con la stesura disomogenea dei composti ridanno alla superficie un effetto vissuto e usurato e le figure geometriche stampate sui formati base vanno ad arricchire ancora di più la collezione con degli eleganti e raffinati motivi decorativi.


Overlap, con la sua “semplice ricchezza”, va ad evocare delle  atmosfere che sono legate ad un passato recente gettando allo stesso tempo un ponte verso il più moderno Design. I colori che vanno a costituire la gamma - godendo di buone relazioni cromatiche ed essendo disponibili anche nella versione tinta unita - possono essere usate dentro lo stesso progetto facendo di Overlap una Collezione ricca di soluzioni.

Per un totale trentaquattro articoli commerciali, la gamma è costituita da sei tinte unite, cinque motivi a rombo e cinque motivi a triangolo; tutto nel doppio formato 60x60 / 20x20. Sono parte di Target Group anche i Brand 14oraitaliana e Fuori Formato.

Per maggiori informazioni: www.targetstudio.net