domenica 30 ottobre 2016

FritsJurgens, si aggiudica il Best Product agli Archiproducts Design Awards 2016

Ancora un riconoscimento per il sistema per porte a bilico by FritsJurgens®, che vince il premio Best Product ADA - Archiproducts Design Award, nella categoria “Components and Materials Building”.

Il System3 di FritsJurgens è stato selezionato tra ben 490 prodotti candidati da parte di 260 aziende, da tutto il mondo dentro un range di categorie che va dal calcestruzzo agli infissi, dal bagno alla cucina, dall’arredamento al decor.


La giuria, composta da 25 tra i più interessanti studi di architettura con sedi in tutto il mondo - l ’architetto brasiliano Marcio Kogan, l'israeliano Pitsou Kedem, Tscholl Werner Architekt, LAN Architecture con sede a Parigi; lo spagnolo Fran Silvestre; gli olandesi di i29; SAOTA Architecture and Design; il designer messicano Hector Esrawe, lo studio turco Tabanlioglu; Fernando Guerra, fotografo d'architettura portoghese, il giornalista Riccardo Luna, primo direttore di Wired italia; Sam Baron, Creative Director presso Fabrica, lo studio torinese UdA Architetti; e ancora i genovesi di 5+1AA, - ha ritenuto il System3, un’idea che non esisteva prima, fatta di disegni, prove, prototipi, ricerche di materiali e di forme, calcoli, un oggetto che in qualche modo cambia la vita delle persone.

La dinamica azienda Olandese FritsJurgens® è specializzata nel produrre e commercializzare i sistemi per porte a bilico con cerniere integrate, che possono “portare” fino a 500 kg di peso e non richiedono l'inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffitto.

Chi ha avuto modo di usare questo esclusivo sistema invisibile che può essere facilmente implementato in edifici esistenti, nonché in nuovissime strutture, capisce perfettamente perchè questo prodotto pioneristico abbia vinto gli ADA 2016. Il Sistema migliora realmente la vita chi lo utilizza, in termini di estetica, armonia, funzionalità, tecnologia.

Il sistema FritsJurgens® è già stato premiato nel 2015 con il German Design Award e nel 2016 ha vinto il premio Architizer “Architizer A+ Awards” per la categoria prodotto | Building (edilizia) - Hardware e premiato con l’Iconic Awards.

Per maggiori informazioni: www.fritsjurgens.com