venerdì 16 settembre 2016

Team 7, i letti privi di metallo

Circa un terzo della nostra vita lo trascorriamo dormendo. Durante il sonno si attinge energia e si recuperano anche le forze in modo da poter iniziare un nuovo giorno con rinnovato vigore. Il sonno notturno determina il nostro ritmo, la nostra salute, le nostre prestazioni e persino il nostro aspetto fisico.

In realtà, sembra che circa il 30% delle persone soffra di disturbi del sonno e sarebbe felice di poter dormire senza interromperlo e  svegliarsi la mattina riposata. Il letto giusto, contribuisce ad un sonno sano. E il corpo ne è grato e recupera in buona salute. È quindi molto importante prestare grande attenzione all'uso di materiali naturali e sostenibili anche in camera da letto.


L’azienda Team 7, produttrice di mobili in legno naturale di design tra cui anche letti e sistemi per il riposo, si è affermata proprio come Leader nel lavorare il legno massello sulla base di principi sostenibili e biologici. Proprio il legno risponde al meglio alle varie esigenza di avere arredi sani e ecologici: trattato a poro aperto e in modo naturale, non ha sostanze nocive e contribuisce ad un clima abitativo sano. Il legno naturale assorbe l’umidità e la rilascia lentamente nell’aria. La sua presenza calda e naturale dona una sensazione di protezione. “Il letto dovrebbe essere un luogo dove si recuperano le energie e si riprende vigore”, afferma Georg Emprechtinger, amministratore delegato e proprietario di Team 7.

Per questa ragione Team 7 produce letti totalmente privi di metallo, proprio grazie ad incastri in legno che sono stati attentamente sviluppati. Alla base quindi si cela un'elevata abilità artigianale, che getta le basi per un sonno sano. E per un’ulteriore opzione pratica: le giunzioni in legno possono essere facilmente sganciate in ogni momento e rimesse in posizione, rendendo i letti perfetti anche in caso di trasloco.

Nei letti Team 7, inoltre, non mancano i dettagli che vanno a dimostrare una perfezione artigianale e anche un grande amore per il legno, come la scanalatura in legno massello che funge proprio da elemento di congiunzione tra la testiera e il letto, le consolle fissate al letto solo tramite giunti tradizionali e la bellissima testiera in puro legno massello.

Insieme ad una pregiata gamma di materassi in materiali ecologici, i letti in legno naturale Team 7 offrono il massimo del comfort e vanno a creare proprio i presupposti migliori per un riposo notturno piacevole e un sonno sano. Infine, con un’ergonomia studiata nei minimi dettagli, il sistema letto aos di Team 7 risponde alle necessità individuali di ciascuno, scaricando la colonna vertebrale attivamente e favorendo un sonno riposante e la rigenerazione del corpo.

Per maggiori informazioni: www.team7.at