giovedì 29 settembre 2016

Singapore vi invita a tre giorni all’insegna della natura, della gastronomia e del divertimento

Singapore si afferma ancora una volta come destinazione ideale per uno stop-over di tre giorni proprio grazie ai tanti volti che rendono questo piccolo lembo di terra che è una tra le più moderne e dinamiche città d’Asia.

Skyline Metropolitani che lasciano senza fiato e tradizioni culturali e gastronomiche che rivelano secoli di storia che hanno caratterizzato la città. Ma anche spazi culturali, con moltissime zone verdi e anche un ricco calendario di eventi che ogni mese anima la città del leone in occasioni di ricorrenze speciali. Sono molte le attrazioni che rendono la Città Stato la gemma indiscussa del sud-est asiatico in cui arte, cultura, gastronomia e anche innovazione che si uniscono per poterle regalare dei soggiorni indimenticabili a turisti provenienti da tutto il mondo.


Gardens By The Bay
Singapore nel corso del tempo ha contribuito a mantenere intatto il fascino di una destinazione ricca di luoghi naturali in cui poter lasciare alle spalle il caos cittadino e abbandonarsi al piacere della natura. La città è infatti costellata da parchi pubblici , oasi e riserve naturali situate poco lontano dal centro cittadino che aprono le porte ai propri visitatori regalando un variopinto spettacolo grazie alle tantissime specie di flora e fauna.

La natura è una delle grandi protagoniste della città e in particolar modo dei Gardens By The Bay, polmone verde di 101 ettari in grado di ospitare oltre 220.000 piante dislocate in tre ampi giardini che si affacciano sulla baia. Qui serre, laghetti, ruscelli e percorsi a tema conducono ai famosi Super Trees, veri e propri giardini verticali alti tra i 25 e i 50 metri che svettano nello Skyline.

Chinatown
Una volta giunti a Singapore risulta impossibile non farsi travolgere dalle diverse etnie che colorano l’area sud dell’isola. Dal 1822 attorno al Singapore River sono sorti i quartieri più vivaci e dinamici che offrono a tutti i visitatori scorci privilegiati sulle diverse culture abituate a vivere in perfetta armonia tra loro. 

Chinatown è sicuramente il quartiere più antico di Singapore e porta con se un importante eredità culturale visibile anche attraverso le costruzioni che oggi ospitano botteghe di antiquariato, bar, ristoranti e altri piccoli negozi caratteristici. Conosciuta per ospitare uno dei templi dedicati a Buddha più antichi d’Asia, Temple Street è certamente il cuore pulsante del quartiere. Caratterizzata da un variopinto susseguirsi di antiche shophouse, è infatti considerata l’aerea più cool dove dedicarsi allo shopping più sfrenato.
All’occorrenza il quartiere si trasforma in un importante palcoscenico in grado di ospitare gli eventi più disparati volti a celebrare il meglio delle tradizioni locali. 

Marina Bay
Considerato il quartiere icona di tutta l’isola, Marina Bay è uno dei luoghi da non dimenticare durante un breve soggiorno a Singapore. Helix Bridge, Esplanade, Louis Vuitton Island Maison e Art Science Museum: sono tantissime le futuristiche architetture che sono state costruite sulla porzione di terra che fino a 50 Anni fa era sommersa dalle acque dell’oceano. Grazie a un’opera di bonifica, la città è stata ampliata, dando vita a un quartiere tra i più moderni e contemporanei di tutta l’Asia. Qui sorge l’imponente Marina Bay Sands, caratterizzato da 3 alte torri affusolate unite sulla sommità dallo skypark, la terrazza a forma di nave lunga 150 metri. All’interno della struttura sono tantissimi i ristoranti che grazie alla maestria di chef pluripremiati sono in grado di soddisfare i palati più esigenti. Degno di nota è lo Steakhouse CUT di proprietà dello Chef Wolfgang Puck che annovera da sempre ottime recensioni e il Waku Ghin che con i suoi 25 posti a sedere e menù degustazioni da 10 portate, tra cui gamberi dolci e caviale servito in ricci di mare,  si annovera tra i ristoranti giapponesi più trendy della città. 

Sentosa
Cosa c’è di più rigenerante e divertente di un’isola situata a pochi chilometri dal centro della città? Sentosa è per antonomasia l’isola paradisiaca in cui pace e tranquillità regnano sovrani regalando attimi di vero piacere. Spiagge, mare, foresta pluviale, ricca vegetazione e rare specie di piante sono solo alcuni dei motivi che rendono questo piccolo lembo di terra, il perfetto rifugio dallo stress cittadino.

Sentosa è facilmente raggiungibile attraverso la Cable Car Singapore, una funivia panoramica che collega il Monte Faber e la spiaggia di Siloso e che regala una vista privilegiata sull’intera isola. Lussuosi Resort, natura incontaminata e tantissime attrazioni si aprono sotto i piedi dei turisti e renderanno il breve soggiorno indimenticabile. Tra le tante attrazioni che ogni anno spingono grandi e piccini ad immergersi in questo fantastico mondo distante all’incirca venti chilometri dalla città stato è l’IFly, uno speciale tunnel in cui è possibile provare la brezza di volare come un vero skydive.

Per maggiori informazioni:  www.yoursingapore.com