mercoledì 14 settembre 2016

Nobili Rubinetterie, diventa Partner dell’ Università del Riuso

L' Università del Riuso rappresenta un nuovissimo ambiente formativo sulle professioni e anche sulle tematiche del riuso degli spazi sottoutilizzati che costituiscono oramai gran parte del patrimonio delle città e dei paesi.

L' Università del Riuso interpreta ed esprime tutta la filiera delle competenze per quel che riguarda la progettazione per arrivare alla rigenerazione di aree, luoghi o edifici dismessi. Tra i partner da settembre ci sarà anche Nobili Rubinetterie.


Nobili Rubinetterie, azienda storica leader nel mondo nella produzione di rubinetterie da bagno e da cucina,da settembre sarà partner dell' Università del Riuso per poter supportare lo studio dei fattori, delle criticità e degli attori principali che hanno generato beni inutilizzati o sottoutilizzati con l'obiettivo di poterli rigenerare spazi, territori e città. Obiettivo principale dell' Università è quello di ricercare le migliori metodologie, competenze ed anche esperienze per poter essere in grado di offrire al mercato strumenti realmente efficaci per la rigenerazione urbana.

Per Nobili Rubinetterie la Partnership con l’ Università del Riuso è una ulteriore importante occasione per confermare la grande attenzione che da sempre pone nella tutela dell’ambiente e dell’ecosostenibilità.

Per maggiori informazioni: www.grupponobili.it