sabato 3 settembre 2016

La Mamounia: nasce la The Shopping Ultimate Guide per M by La Mamounia

La Mamounia il rinomato Hotel di Marrakech (Marocco) non è solo un luogo esclusivo di architettura, ambiente intimo, atmosfera regale ma è anche la porta ideale per scoprire Marrakech.

L' Hotel ha recentemente pubblicato la prima edizione di
The Shopping Ultimate Guide per M by La Mamounia: una guida insider distribuita in hotel fino ad Ottobre, con una rigorosa selezione di prestigiosi indirizzi nel cuore della città.

La Shopping Ultimate Guide per M da La Mamounia è perfetta per accompagnare gli ospiti in un Tour ideale di 48h a Marrakech alla scoperta di una nuova ondata di Designer che vivono nella città rosa e hanno creato i loro Atelier e le loro boutique ispirandosi al lavoro degli artigiani marocchini, aggiungendo il proprio tocco multiculturale e contemporaneo al sapere di un tempo. I graditi ospiti all' arrivo in hotel saranno accolti con un bicchiere di latte di mandorla fresco accompagnato da gustosi datteri, iniziando così a programmare il proprio Shopping nei luoghi proposti, di cui indichiamo una selezione di seguito:

La Mamounia boutique
Il tour d’élite inizia, naturalmente, dalla nuovissima boutique all'interno La Mamounia che offre una gamma completa di prodotti, tra cui una collezione di borse e accessori di Barbara Rihl, stoviglie e biancheria di tradizione marocchina, candele, un angolo gourmet con olio d'oliva e la marmellata fatta dai frutti dei giardini centenari della struttura; incensi e profumi del famoso marchio Maison Fragonard, vari prodotti marocchini e artigianato a marchio La Mamounia.


Nuovi, esclusivi indirizzi nel quartiere di Gueliz:

Di seguito, alcuni suggerimenti dalla selezione della guida nella zona alla moda di Marrakech, sede di vari negozi e atelier.

-
FEG Fadila El Gadi, kaftani & fashion design
Le creazioni di Fadila El Gadi sono ispirate ai ricami marocchini del XVIII° Secolo e cucite con oro, combinando così la facilità di un taglio funzionale all’eloquenza sensuale delle decorazioni lavorate a mano, fatta di pietre preziose e broccati, taffettà e seta. Info: www.fadilaelgadi.com

-
Atelier Nihal, tessuti tradizionali e fatti a mano
Questo piccolo atelier è la miscela perfetta di Design Europeo e delle competenze marocchine. Il progettista, Marion Verdier, produce tessuti tradizionali tessuti a mano in stile contemporaneo, le texture di miscelazione sono composte di pelle, perline, lana. Così, si creano pezzi unici su misura: piccole borse, borse alla moda e anche cuscini.


- 33 Rue Majorelle, concept store
Un concept shop pieno di creazioni di giovani designer contemporanei del Marocco. Che si tratti di articoli per la casa, monili o prodotti alimentari, ha articoli originali e di tendenza da portare a casa dalla zona di shopping più cool di Marrakech.


- La Galérie des Tanneurs, su misura in 48h
Una sontuosa area di 750 Mq che vanta più di 150 colori tra cui scegliere per creare scarpe su misura (mocassini, ballerine, stivali, tacchi o stivali), monili di ceramica, argento e acciaio, abbigliamento - in pelle o pelliccia - valigie, borse, cinture e abbigliamento sportivo. La Galérie des Tanneurs seleziona i migliori materiali per creare oggetti di lusso interamente fatti a mano. Ogni articolo può essere personalizzato e realizzato in 48 ore nel materiale e nel colore desiderato. Info: www.galeriedestanneurs.com

-
Fennwerk, l’arte berbera rivisitata
Philippe Saada, un esperto di antica arte tribale, e Nicolas Carré, un consulente ex galleria d'arte e proprietario del marchio, sono due Parigini innamorati del Marocco. Affascinati dai tappeti berberi e dai materiali rari, hanno creato questo nuovo marchio e producono una vasta gamma di tappeti realizzati su misura. Info: www.fennwerk.com


-
The cactus of Marrakech, sculture in ferro
Mobili e lampade, quadri e sculture: tutto a forma di cactus. Un marchio originale di Interior Design, creato dal noto Designer Group Orenzo, orgoglioso di utilizzare il più ancestrale tra gli elementi: il ferro.


Per Maggiori Informazioni:
www.mamounia.com