mercoledì 3 agosto 2016

Preziosa Jewelry: la nuova linea LIO

La linea Lio fa parte della Collezione Preziosa Milano che è stata disegnata da Silvia Preziosa e nasce al museo Pergamon di Berlino. Prende vita da un disegno che la designer tratteggia rapita proprio da una testa di Leone del secondo secolo dopo Cristo, che apparteneva al tempio di Giove di Heliopolis, proveniente dal Libano.

Gli occhi sono stretti e sono rivolti verso il basso, scintillanti come pietre proprio grazie alla smerigliatura che li circonda, il capo è chino e fiero. La sua espressione è nobile e carica di forza, i volumi della criniera morbidi sottolineano i tratti semplici e stilizzati.


Il leone ha da sempre esercitato un grandissimo fascino sull'uomo ed è l’animale che, tramite varie culture, è stato usato per poter raffigurare archetipiche lealtà, virtù, coraggio, protezione, vigore.

La linea è costituita da ciondolo, bracciale a maglia grossa con charm, orecchini a lobo ed anello in Argento 925 e argento placcato oro giallo 24k. L’anello ha la particolarità di “vestire” la nocca poiché la testa di leone si sviluppa a partire dal bordo del fascione bombato.


Per maggiori informazioni: www.preziosajewelry.com