mercoledì 17 agosto 2016

Next Made, ospite a Cartasia

Next Made è ospite fino al 10 Settembre 2016 nella nuova sezione di Cartasia che è dedicata al Design e all'architettura, dentro una struttura storica della città di Lucca. Qui sono le protagoniste innovazioni di design, prototipi in sviluppo, arredi di interni.

Inaugurata il 31 Luglio, Cartasia (
www.cartasia.it), la Biennale Internazionale che è dedicata alla paper art e al design e promossa da Metropolis, in collaborazione con la Fondazione Arkad e Prismanet, ha presentato la mostra indoor a Palazzo Ducale e dopo anche la mostra outdoor con sculture gigantesche posizionate in più punti della città.

Proprio nella sezione dedicata al design e all’archittettura che verrà esposta nei locali della Ex-Cavallerizza la collezione fermata NextMade. Tra gli 80 oggetti che vengono realizzati dai più importanti studi di progettazione a livello internazionale, Next Made espone i suoi pezzi unici in uno spazio di 18 Mq suddiviso per aree tematiche: un’area dedicate ai depuratori antibatterici; un’area dedicata alle riproduzioni artistiche e un’area dedicata al 3dpaper (www.3dpaper.it).

Durante la mostra vengono proiettati ben 3 video che raccontano la storia e anche i prodotti firmati NextMade.

Video 1. Presentazione NextMaterials dida Videomaker Andrea Granatiero Concept and direction: Daniela Canoro

Video 2. Collezione NextMade dida Videomaker: Massimo Brega e Steve Mezzadri Concept and direction: Daniela Canoro

Video 3. Collezione busti dida Concept & Photo: Giuseppe Molteni e Roberta Motta  Editing: Angela Molteni Advice: Daniela Canoro Music:  Burnt Friedman

La Biennale si chiuderà con “Paper Re-Evolution”, tre giorni (7-8-9 Settembre) le quali saranno dedicate a work shop e conferenze sul design, durante la quale, Next Made presenterà le innovazioni tecnologiche e le nuovissime risorse di utilizzo della carta. 

Per maggiori informazioni: www.nextmaterials.it  , www.3dpaper.it