martedì 9 agosto 2016

Foscarini, presenta una reinterpretazione delle sue più belle lampade

Una lampada Spokes che diventa una gabbietta per un canarino cinguettante, Rituals che diventano degli splendidi palloncini, una Kurage che abita i fondali marini come se fosse una vera e propria medusa ed ecco anche l’iconica Twiggy che prende all’amo un pesce.

Queste sono solo alcune delle reinterpretazioni dei prodotti più iconici di Foscarini, i quali sono stati trasformati dalla fantasia del giovane illustratore siciliano Luciano Cina, in arte Luccico.


L’incontro tra l’illustratore e l’azienda è avvenuto durante l’ultima Design Week Milanese, quando Luccico ha scelto Foscarini Spazio Brera e l’installazione di Ferruccio Laviani come sfondo di una delle sue interpretazioni. Postato su Instagram, il disegno è stato notato da Foscarini,che ne ha apprezzato il tratto leggero e l’ironia.

Ne è nata una collaborazione che ha rivelato una diversa natura di alcune delle lampade Foscarini più note e amate. Le illustrazioni diventano le protagoniste di una campagna social sui canali Facebook e Instagram, raccontando con la leggerezza tipica del periodo estivo, il lavoro e i progetti dell’azienda.

Per maggiori informazioni: www.foscarini.com