venerdì 19 agosto 2016

British Airways, i migliori consigli per il Carnevale di Notthing Hill

Per chi pensava che il Carnevale fosse solo a febbraio, è arrivato il momento di poter scoprire il grande festival londinese per mascherarsi anche ad Agosto! Il Carnevale di Notting Hill anima le strade della capitale Inglese per ben due giorni ogni anno, e British Airways rivela i suoi suggerimenti per parteciparvi.

Il Carnevale di Notting Hill è la più grande festa di strada d’Europa ed è anche  uno degli eventi più attesi nella capitale Inglese; dal 1964 la comunità caraibica di Londra celebra la propria cultura e le proprie tradizioni con questa grande festa, diventata ormai famosa in tutto il mondo: due giorni di musica dal vivo, dal reggae alla salsa, DJ, after parties, carri, sfilate e specialità gastronomiche. L’elegante quartiere di Notting Hill si anima per due giorni, e circa un milione di persone che arrivano ogni anno proprio da tutto il mondo per poter assistere alla sfilata, ballare e divertirsi in compagnia.


British Airways accompagna migliaia di passeggeri ogni giorno in una delle città più cosmopolite del mondo, Londra, e propone voli dall’Italia alla capitale inglese a partire da € 47* solo andata.

Quest’anno l’evento di svolgerà il 28 e 29 Agosto, e qui ci sono i 5 consigli di British Airways per vivere al meglio il carnevale:

1 - I bambini sono i benvenuti e il miglior vestito verrà premiato: la domenica è pensata per le famiglie ed è dedicata alla sfilata dei bambini; una giornata perfetta per tutti coloro che desiderano godersi questa festa all’aperto anche con i più piccoli. Inoltre è anche l’occasione perfetta per mostrare il proprio lato creativo, infatti a fine giornata verrà premiato il miglior vestito.

2 - Assaggiare cibo caraibico nel cuore di Londra: il Carnevale di Notting Hill è il luogo ideale per gustare vero cibo caraibico. Al festival si respira sempre un delizioso profumo proveniente dai barbecue fumanti dei tanti stand che affollano le vie, e quale migliore occasione per provare il famoso "pollo jerk", cucinato con aglio, peperoncino e soia: davvero delizioso!
3 - Sarà come essere a Rio: il 29 Agosto ci sarà una grande parata per le strade di NottingHill, con più di 60 band che con i loro vestiti sgargianti e la loro musica allegra creeranno un’atmosfera simile a quella che si può vivere durante il carnevale di Rio, facendo ballare e divertire tutti i turisti.

4 - Il Carnevale un giorno prima: la sera di Sabato 27 lo Styx Bar (5 Ashley Road, Londra) ospiterà un Pre-Carnival Party da non perdere, con musica e cibo di strada dal vivo, così da iniziare con i festeggiamenti prima di tutti. I biglietti possono essere acquistati qui.

5 - Il Carnevale continua: il Carnevale si conclude ufficiale alle 20.30, ma per continuare a festeggiare ci sono gli after party! Infatti oltre alle spettacolari sfilate, ci saranno più di 40 sound systems sparsi per la zona di Notting Hill, che suoneranno vari tipi di musica fra cui reggae, hip hop, jazz, swing and blues e drum ‘n’ bassper continuare a ballare fino a notte fonda. I visitatori potranno anche usufruire degli speciali pacchetti vacanze di British Airways Holidays, che offre volo + hotel a partire da soli € 213.

Per maggiori informazioni: www.britishairways.com