sabato 2 luglio 2016

Snaidero, presenta il suo stile Industrial in cucina

Per chi ama il mix che va a combinare suggestioni vintage a proporzioni classiche, Frame (Design Iosa Ghini) della Collezione Icona di Snaidero è perfetta. Raffinata espressione di un immaginario domestico di ispirazione classica, ma con una contaminazioni industrial chic, questa cucina gioca con dei materiali, volumi pieni e vuoti ed evocazioni industriali il tutto armonizzato da suggerimenti stilistici di grande ricerca estetica.

Caratteristica funzionale ed allo stesso tempo estetica di questa cucina altri non è che la sua struttura autoportante in acciaio, che ne determina un gioco di pieni e di vuoti, ma che, assieme alla geometria delle ante, rivela l’intento di alleggerirne la forma. Anche in quest’ottica le ante sono intelaiate e presentate prive di maniglia, garantendo un connubio perfetto tra stile e personalità.


Di natura più metropolitana è Loft (Design Marcon) della Collezione Sistema di Snaidero. L’identità urban del progetto ed il suo stile “used” che emergono da un uso contaminato di materiali differenti: il legno effetto “vissuto” delle ante, materico e naturale, mixato con la finitura peltro; l’effetto metallo dei dettagli più grafici come i contenitori a giorno con struttura in alluminio verniciato nella nuova finitura peltro, le cappe, sempre in finitura peltro e dall’evidente ispirazione industriale e anche i suoi nuovi pensili vetro con vetro retinato in finitura bronzo. L’abile composizione di questi ingredienti vi permette di ottenere varie interpretazioni del progetto: ruvida e industriale o, piuttosto, essenziale ed elegante.


Opera
(Design Marcon) della Collezione Sistema di Snaidero è proprio l’espressione della passione per le finiture, il senso per le proporzioni e anche la semplicità costruttiva. E sono proprio la sua vasta gamma di materiali e i particolari studiati con cura che gli permettono di trasformare l’ambiente cucina in uno spazio dal sapore metropolitano. Le ante in alluminio verniciato Metal Town dipinte a mano, la cappa con rastrelliera nella stessa finitura metallica, la boiserie a giorno che è destinata ad enoteca domestica, l’ampio bancone in legno e gli armadi completamente attrezzati dischiudono l’anima dell’autentico design industriale.


La zona armadi è attrezzata con ben due importanti armadi Container di 3 metri quadri complessivi, vere e proprie stanze interne multifunzionali, attrezzate a spazio lavanderia e spazio dispensa che gli permettono una facile organizzazione di tutte quelle necessità del vivere quotidiano.


Per maggiori informazioni: www.snaidero.it