lunedì 25 luglio 2016

SilkAir, i nuovi voli per Vientiane e Luang Prabang

SilkAir, la Compagnia regionale di Singapore Airlines, lancerà dei nuovi servizi verso ben due destinazioni in Laos, Vientiane e Luang Prabang. Introducendo in questi nuovi operativi, SilkAir e la compagnia madre Singapore Airlines, voleranno verso tutti i paesi del Sud-Est Asiatico1.


Dal 31 Ottobre 2016, SilkAir metterà a disposizione tre voli settimanali il Lunedì, il Giovedì ed il Sabato su una rotta circolare che vedrà la partenza da Singapore verso Vientiane per poi arrivare a Luang Prabang e fare ritorno a Singapore. Gli operativi sono soggetti ad approvazione.

Con l’introduzione di Vientiane e Luang Prabang, il numero di destinazioni incluse nel network di SilkAir aumenterà fino ad arrivare a 51, coprendo 14 Paesi: Australia, Birmania, Cambogia, Cina, Filippine, India, Indonesia, Laos, Maldive, Malesia, Nepal, Singapore e Thailandia e Vietnam.

I nuovi voli saranno operati con un Airbus A320 di SilkAir, equipaggiato sia con Business che Economy Class. I passeggeri godranno di un servizio completo, comprendente pasti in volo, intrattenimento a bordo grazie alla piattaforma SilkAir Studio, franchigia bagaglio di 40kg e 30kg rispettivamente in Business Class ed Economy Class, così come il check-in per la destinazione finale SilkAir o Singapore Airlines nel caso proseguano il loro viaggio oltre Singapore.

Il Sud-Est asiatico rappresenta da sempre un importante mercato per noi e con il lancio dei voli per Vientiane e Luang Prabang offriremo ai viaggiatori collegamenti verso tutte le nazioni della regione. Crediamo che questo nuovo servizio abbia un grande potenziale dal momento che sempre più viaggiatori stanno mostrando il loro interesse per il Sud-Est asiatico e per destinazioni come il Laos. Questo nuovo servizio incrementerà le connessioni del Laos per il resto del mondo via Singapore”, ha dichiarato Leslie Thng, SilkAir Chief Executive.

Il nuovo servizio collegherà il Laos, tramite l’hub di Singapore, con il network di Singapore Airlines e SilkAir, che include oltre 100 destinazioni in tutto il mondo. I voli saranno progressivamente prenotabili tramite il sito di SilkAir, i call center e gli agenti di viaggio nelle prossime settimane.

La capitale del Laos, Vientiane, è caratterizzata da degli ampi viali alberati e palazzi in stile francese ristrutturati per poter ospitare ristoranti e anche piccoli hotel di lusso. Presenta varie attrazioni, come il Patuxai, conosciuto anche come Porta della Vittoria, che ricorda ampiamente l’ Arco di Trionfo di Parigi e numerosi templi e stupa come il Wat Si Saket ed il Wat Si Muang.

La città del nord Luang Prabang, invece, è conosciuta per il suo mix tra l’architettura tradizionale Laotiana e quella di influenza europea ed è stata dichiarata Patrimonio Mondiale UNESCO. Le cascate Si Falls e le Grotte Pak Ou sono invece dei famosi siti naturali intorno alla città. Anche luoghi storici come il Haw Kham Royal Palace Museum ed il Wat Xieng Thong sono popolari attrazioni turistiche.


Per maggiori informazioni: www.silkair.com