sabato 4 giugno 2016

Team 7, presenta il suo nuovo tavolo ultrasottile

Di recente è stato presentato a EuroCucina 2016 ed è già vincitore del Red Dot Award 2016, TAK di Team 7 che va a rivoluzionare proprio l’aspetto dei tavoli in legno naturale per la zona pranzo. Il piano, infatti, è spesso soli 16 mm per una lunghezza che può arrivare fino a 3 mt, e proprio grazie alla speciale tecnica costruttiva di Team 7 è molto resistente e anche indeformabile.

Il profilo in metallo lucido o satinato, che circonda il pregiato legno naturale in tutto il suo perimetro e termina nelle gambe, aggiungendo un tocco di eleganza. Completa l’insieme la sedia lui, dall’aspetto leggero ed aggraziato ma confortevole come una poltroncina.


Il tavolo Tak di Team 7, progettato dal Designer Jacob Strobel, va ad unire in sé design originale e massima precisione. Disponibile in versione fissa o allungabile, Tak che si compone di un piano in legno naturale circondato su tutto il suo perimetro da un profilo in metallo, lucido o anche satinato, che va a fondersi con le sue gambe.

Spesso soli 16 mm, straordinariamente pochi per un piano in legno, il piano del tavolo tak è molto robusto e resistente, proprio grazie alla maestria artigianale unita alla tecnica costruttiva che ne caratterizzano da più di 50 Anni la produzione Team 7. Nella versione allungabile, la forma esile e piatta di Tak non lascia intravedere nulla del meccanismo di estrazione e della prolunga, che sono elegantemente celati dal profilo metallico. Semplicemente tirando verso di sé il piano del tavolo, le gambe scorrono e svelano l’allunga che si apre e si chiude dolcemente come un libro, grazie al meccanismo 2Soft.

Entrato a far parte della famiglia Team 7 dallo scorso Gennaio 2016, anche Tak, come tutti i prodotti del Brand Austriaco, incarna tuta la sua eleganza senza tempo, l’amore e anche la cura per la lavorazione sostenibile del legno che si unisce ad un design senza tempo. I designer di Team 7, infatti, danno una grande importanza alle radici tradizionali austriache nel campo della fabbricazione dei mobili, riuscendo a integrare questi influssi in forme contemporanee.

I vari premi di Design ottenuti durante gli ultimi anni sono la prova del successo di questa filosofia, come il recente Red Dot Award 2016, uno dei riconoscimenti più prestigiosi a livello internazionale in fatto di competenze progettuali di elevata qualità. Il tavolo Tak è disponibile in varie dimensioni, diverse essenze di legno e finiture del metallo.

Leggera ed accogliente, la compagna fedele di Tak è la sedia Lui

Lui è la sedia che il Designer Jacob Strobel ha voluto per accompagnare il tavolo tak: elegante e comoda come una poltrona, ma esile e slanciata come una sedia. I giunti visibili in legno sono il segno di una lavorazione artigianale che viene realizzata con grande cura. Proprio grazie alla sua conformazione, la scocca della sedia lui aderisce in maniera perfetta al corpo e, con la sua imbottitura ergonomica in gommapiuma, garantendovi  un comfort di seduta al pari di una poltroncina.

Lui lo trovate disponibile in ben due versioni, con rivestimento in pelle o in tessuto Softstrick. Entrambi i rivestimenti vengono realizzati in un unico pezzo su misura, per poter aderire in maniera perfetta all’imbottitura, riducendo gli scarti. Softstrick è un materiale dall’elevata elasticità e traspirabilità, che vi assicura una seduta piacevole e un comfort straordinario. La base in legno di lui è disponibile nelle tipiche essenze Team 7.


Per maggiori informazioni: www.team7.at