sabato 14 maggio 2016

Il Ciocco presenta la sua nuova APP!


Questa nuova App vi racconta in chiave originale e anche molto accattivante la bellezza del Ciocco Tenuta e Parco e della Valle del Serchio, la zona della Toscana che, nella provincia di Lucca, lo ospita.

L'applicazione “Il Ciocco App”, disponibile in maniera gratuita in download per gli utenti Android e iOS, è un viaggio affascinante e intuitivo tramite immagini e informazioni strutturate per chi vuole visitare la Tenuta e il territorio circostante in maniera rapida e dinamica.


Strumento multimediale per eccellenza delle nuove generazioni, l'applicazione rafforza ancora di più l'immagine del Ciocco, che da sempre è come una realtà moderna e al passo con le nuove tecnologie.

Il menù riporta gran parte dei contenuti del sito rendendoli facilmente navigabili da tablet o smartphone, informazioni pratiche e utili su dove alloggiare e anche sui vari ristoranti, per tutti i gusti e tutte le tasche. Inoltre, per far "sentire" e quasi toccare con mano l'esperienza reale della Living Mountain, si è puntato molto sulle immagini e sulle foto. Strumenti idonei più di altri per far percepire una delle caratteristiche principali del Ciocco, ovvero gli scorci, l'aria che si respira e i paesaggi dei quali è ricca la Tenuta.

Poi ci sono le proposte di tour della zona, gli sport, gli itinerari culturali e anche i prodotti enogastronomici del territorio e quelli realizzati dentro il Ciocco, questi ultimi acquistabili proprio tramite l’App. Ogni momento al Ciocco, potrà anche essere fermato e immortalato in un'immagine proprio grazie all'opzione fotocamera presente in tutte le pagine della App e immediatamente condivisibile sui vari social network tramite la funzione “sharing”.

La mappa, che funziona sia On-line che in modalità offline, tramite il segnale GPS consente di conoscere in tempo reale la propria posizione dentro la Tenuta e cliccando sui vari bottoni si possono approfondire tutte le strutture e i servizi disponibili al livello nel quale ci si trova.

Il Ciocco Tenuta e Parco, si propone come una “destinazione turistica”, un luogo speciale che vi offre la possibilità di poter vivere un soggiorno breve o anche prolungato, in hotel o nel comfort degli chalet di montagna, praticando sport all'aria aperta o rilassandosi nella SPA, sempre a contatto con la natura.

Da metà Maggio 2016, infine, potrete trovare dentro l’App anche un video 3D che servirà a spiegare in dettaglio agli utenti i contenuti e le caratteristiche della multipiattaforma e mostrerà concretamente come utilizzarla al meglio.

Per maggiori informazioni: www.ciocco.it