sabato 21 maggio 2016

COSMIC, presenta il suo nuovo bagno

L’ azienda Spagnola presenta il Global Container, una Collezione di mobili che viene completata da lavabo e specchio, che risalta proprio grazie ai suoi concetti innovativi. La proposta porta la firma dell’architetto Xavier Claramunt e del Designer di interni Miquel de Mas, un duo che spicca proprio per le sue idee brillanti che fanno in modo di poter creare degli spazi particolari e allo stesso tempo universali.

Global Container è una scommessa sulla funzionalità, senza per questo rinunciare al Design. Il lavabo è il grande protagonista sia per le dimensioni (55 cm x 55 cm) sia per le sue funzioni. Ideato in porcellana dalle linee pulite, è stato creato in modo da poter essere installato a parete e integra al suo centro una conca che ha la funzione di permettere il deposito per l’acqua. Tale proposta è stata pensata in modo da favorire il risparmio nelle azioni quotidiane e risponde a uno dei valori della collezione, la sensibilizzazione ambientale.


Il lavabo prevede anche un troppopieno di quattro fori che vengono disposti in linea e che hanno allo stesso tempo la funzione di portasapone. L’insieme viene completato da un porta salviette metallico, doppio o singolo, che si presenta come un semicerchio laterale, integrato al lavabo. E’ inoltre possibile aggiungere un porta salviette mensola come ulteriore appoggio per altri oggetti di vario tipo.

Il mobile è sospeso, cosa che fa in modo che possa essere collocato in qualsiasi punto desiderato. Sono disponibili ben due misure di larghezza: da 55 cm, come il lavabo, e da 75 cm. Le due opzioni presentano un cassetto di grande capienza e al suo interno troverete dei contenitori che facilitano l’ordine. Per il mobile è possibile scegliere fino a 15 colori differenti e finiture brillanti o satinate.

Un altro elemento innovativo di questa collezione è proprio lo specchio. In questo caso, mensole e armadio si fondono trasformandosi in una cabina-armadio senza “pareti”, dove lo specchio scivola sulle mensole nascondendo o lasciando in vista gli oggetti di uso quotidiano, a seconda delle esigenze di ogni momento.

Lo specchio può essere completato con un applique Bi-LED, con telecomando per l’accensione e lo spegnimento. In sintesi, Global Container è un insieme di elementi talmente versatili che possono anche funzionare singolarmente e che, contribuiscono a una migliore organizzazione dello spazio personale.

Per maggiori informazioni: www.icosmic.com