domenica 17 aprile 2016

Fuorisalone 2016: FritsJurgens

Al Fuorisalone 2016 FritsJurgens® presenta a Palazzo Litta con la collaborazione di Linvisibile, i suoi innovativi sistemi con cerniere integrate per porte a bilico. Nella moderna architettura d’interni è una sfida che FritsJurgens®azienda Olandese ‐ ha accolto, diventando la pioniera nella trasformazione del procedimento di costruzione.

L’inserimento di una porta a bilico in un ambiente bagno o in uno spazio wellness può essere una soluzione funzionale e molto elegante che sa influenzare la percezione dello spazio.


Non richiedendo l’inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento, la cerniera per porte a bilico FritsJurgens è un sistema quasi invisibile che, oltre a poter essere facilmente installato anche in situazioni “difficili” come la presenza di riscaldamento a pavimento o anche nel caso di ristrutturazioni sotto il vincolo delle “Belle Arti”, lascia grande spazio alla libertà di progettazione del designer di interni. La portata fino a 500 Kg.

Del meccanismo, integrato dentro la porta in modo da rendere superfluo l’uso di un chiudiporta a pavimento, consente di supportare porte realizzate in materiali come il ferro, il marmo, il mosaico, il cemento, fino ad oggi, impensabili da realizzare.

Ogni porta a bilico deve funzionare in modo ottimale indipendentemente dal peso e dalle dimensioni. A questo scopo, Fritsjurgens ha progettato un’unità di azionamento ad alta precisione con 4 differenti regolazioni in modo che ogni porta, fino ad un massimo di 500 kg, rimanga nella posizione di bloccaggio e possa chiudersi in modo ottimale. Ogni peso dispone del proprio “motore”.

Proprio grazie ad un ricercato e anche intelligente sistema di molle, la porta può essere bloccata/fissata su un angolo di apertura di 0 - 90 - 180 - 270 gradi. I sistemi disponibili sono 3: il SystemONE, il System3 e il System4 in base al numero delle funzioni richieste nel progetto.

Perché installare un sistema per porte a bilico FritsJurgens® in bagno:

1. Notevole riduzione dei lavori di costruzione: la porta può essere montata durante l’ultima fase dei lavori
2. Bassi rischi di danni durante il processo di costruzione
3. Assenza di polvere e sporcizia in fase di installazione
4. Bassa probabilità di danneggiare la struttura o di montare la porta regolata in modo errato
5. Facile regolazione mediante una dima, un laser o una livella ad acqua
6. Fissaggio semplice mediante piccole viti e colla
7. Alta valenza estetica
8. Nessun inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffitto
9. Le porte a bilico possono essere aperte in due direzioni e rimangono in posizione a 90 gradi.

Per maggiori informazioni: www.fritsjurgens.com