giovedì 7 aprile 2016

Anteprima Salone del Mobile 2016: Bernasconi

Bernasconi, proprio per questo Salone del Mobile 2016 di Milano, apre le porte della sua nuova boutique di Via Manzoni 44, per potervi presentare  l’ampliamento della collezione di oggettistica in argento e bambù.

Dal 12 al 17 Aprile 2016, con orario continuato dalle 10.00 alle 19.30, avrete la possibilità di ammirare la Collezione Ginevra, che è stata disegnata dal Designer Filippo Dini. Un vero e proprio punto d’unione tra la tradizione del marchio e lo spirito innovatore della quarta generazione, un laboratorio estetico dove l’argento convive con materiali naturali di altissimo pregio, come bambù e pelli.


Un progetto che vede l’origine da un episodio degli Anni' 30, dove la fondatrice, Ginevra Bernasconi, ispirata dalle piante di bambù del giardino della casa colonica in Etiopia, fa applicare al suo servizio in argento delle impugnature con le radici di bambù. Il servizio verrà perso durante il ritorno dall’ Etiopia e quell’idea non è più stata sviluppata sino ad oggi.

La collezione Ginevra va ad arricchirsi con dei nuovi prodotti: una cornice porta foto rivestita in pelle con mostrina in bambù argento, un vassoio in pelle con manici in bambù argento, una coppa di champagne in argento e anche bambù, tre scatole di varie dimensioni in pelle con maniglia in bambù e argento e un ferma libro in pelle con impugnatura in bambù e argento.


Per maggiori informazioni: www.bernasconi1872.com