venerdì 11 dicembre 2015

Bonaldo, i Trend del 2015

Il 2015 ormai sta per finire ed è tempo di fare dei bilanci: quali sono stati i trend del 2015? Una delle tendenze più evidenti è stata proprio l'avvicinamento alla natura e, come conseguenza, la ricerca di materiali "vivi" e allo stesso tempo naturali come il marmo e il legno, i quali sono particolarmente espressivi quando presentati in combinazione.

Fra le novità 2015 di Bonaldo vi ricordiamo i tavoli Greeny e Medley, che trovate disponibili nella versione con base in legno e piano in quattro tipi di marmo: i prestigiosi Carrara e Calacatta, con le loro splendide  sfumature bianco-grigie; l'affascinante Emperador, che è caratterizzato dai toni del marrone; l'elegante marmo nero Marquinia. Marmi decisamente diversi l'uno dall'altro per dei tavoli dal fascino decisamente unico. 


Tavolo Greeny
Design: Gino Carollo
Voglia di natura per Bonaldo e per l' Architetto Gino Carollo che ha pensato a un tavolo che potesse esprimere il benessere che deriva dalla natura: il tavolo Greeny, un nome che rivela simpaticamente la sua personalità, è nato dalla passione per i materiali naturali, quali il legno massello - scelto per la base di forma ellittica - e il marmo di cui è realizzato il piano. Il design, pulito ed essenziale, è caratterizzato da morbide linee prive di spigoli. Oltre che in quattro tipi di marmo (Calacatta, Carrara, Marquinia, Emperador), Bonaldo propone Greeny anche con il piano in cristallo (trasparente, acidato nero e bianco), nelle due forme ovale e rotonda. La base è in legno massello disponibile in due diverse finiture: noce americano e frassino spazzolato naturale o grigio.


Tavolo Medley
Design: Alessandro Busana
Medley, il primo progetto firmato dal giovane Designer Alessandro Busana per Bonaldo, è un tavolo moderno ed elegante, fortemente caratterizzato dalla fusione di stili, geometrie e materiali che creano un nuovo dialogo tra equilibrio estetico ed originalità. Le gambe, disponibili in noce americano, frassino spazzolato naturale o grigio, seguono un percorso composto da linee e raccordi: sono infatti collegate attraverso un elemento longitudinale centrale, che agevola la percezione volumetrica del tavolo. La linea del piano nasce dalla fusione di due forme geometriche, il rettangolo e l'ovale, dando vita a una forma nuova e originale. Volutamente a contrasto con le gambe in legno massello, il piano è disponibile in marmo (Calacatta, Carrara, Marquinia o Emperador), in legno laccato bianco o in cristallo (acidato bianco e nero).


Per maggiori informazioni: www.bonaldo.it