mercoledì 11 novembre 2015

Team 7, vi invita a provare il suo dolce riposo

L’ azienda Austriaca Team 7, Leader nel Mondo nella produzione di mobili in legno naturale e anche di Design, vi presenta la sua gamma di letti, che troverete tutti disponibili sia in versione total wood sia imbottiti.

Dal Design semplice e allo stesso tempo lineare, incorniciati da legno naturale o anche con inserti in pelle o tessuto, ogni letto racchiude sempre la più importante caratteristica che distingue la lavorazione Team 7, ovvero la garanzia di essere 100% metal free. Inoltre, grazie al nuovo sistema aos, oggi è davvero possibile dormire a 360° nella natura.


La camera da letto è la stanza dedicata al recupero di tutte le energie che vengono spese durante il giorno, il luogo in cui poter  trascorre mediamente circa un terzo della propria vita. Essendo uno degli ambienti più importanti di una casa è fondamentale adottare degli accorgimenti che favoriscano il benessere fisico e psicologico delle persone.

Consapevole dell’influsso del sonno sulla vita quotidiana e profondamente convinta che la soluzione per dormire bene la si trova in un letto senza parti in metallo, ergonomico che viene realizzato con materiali naturali,  l’azienda austriaca Team 7, da sempre impegnata nella promozione dell’abitare sostenibile, ha messo in campo tutto il suo know how per aumentare il benessere in camera da letto.

E’ nato così un sistema per letti completo al 100% che si compone di due elementi fondamentali: aos, il sistema che sostiene e scarica il corpo nei punti giusti, senza poter limitare i movimenti naturali della persona coricata, e il letto, che va a creare un clima salubre e allo stesso tempo rilassante in camera, anche grazie alla sua costruzione in assenza di parti metalliche.

Grazie all’uso di soli materiali naturali, legno e oli per il letto, legno, lattice naturale, cotone, lana merino e Tencel/mais per la struttura interna, è garantito un riposo sano e rigenerante al 100%.

Letto riletto:

Il letto riletto, premiato con il Red Dot Design Award 2008, è uno dei prodotti bestseller Team 7. Nonostante le sue dimensioni e la struttura interamente in legno, il letto appare leggero e, grazie ai pattini rientranti, sembra sospeso nell’aria. riletto è caratterizzato da una base perimetrale estremamente solida, perché realizzata secondo la perfetta lavorazione artigianale tipica di Team 7: grazie agli incastri artigianali in legno ed all’assenza di parti metalliche, riletto è in grado di soddisfare anche le richieste del consumatore più
attento al benessere. Le consolle “sospese”, che celano al loro interno uno stretto cassetto, contribuiscono ad allungare l’estetica di riletto, e propongono lo stesso motivo alternato tra curve e spigoli presente nella testata, oltre ad essere pratici comodini. Come ogni mobile Team 7, riletto è trattato soltanto con puro olio naturale ed è la base perfetta per un sonno sano.
 
Letto nox:

Con il letto nox l’artigianato tradizionale mostra il suo lato moderno: caratterizzato da un design unico nel suo genere, e che rappresenta una novità assoluta nei mobili in legno massello, l’incastro marcato delle giunzioni ricorda la tradizione della vecchia falegnameria ed esalta la forza elementare del legno naturale. Questo dettaglio rimanda al principio Yin e Yang: l’opposizione tra due forze antitetiche ma complementari è rappresentata dall’interazione tra gli spigoli acuti ed arrotondati di nox. L’elegante struttura, poggiata su piedini perfettamente nascosti dalla base, sembra fluttuare sospesa nell’aria, mentre gli elementi laterali si incontrano agli angoli in un abbraccio di legno che sottolinea la tradizionale abilità artigianale di Team 7. La testiera, perfettamente coordinata all’insieme, ripropone l’andamento marcato delle linee smussate del profilo del letto e le risalta grazie alla cucitura riportata in contrasto. Imbottita e rivestita in pelle la testiera funge da poggiatesta o schienale: qui è concesso leggere in relax o sedersi appoggiando la schiena su di una morbida superficie; nella variante in legno, l’arredo si integra alla perfezione nell’insieme.

Letto mylon | Design Jacob Strobel

Il letto mylon è l’interpretazione contemporanea del classico letto a quattro piedi, realizzato interamente senza parti metalliche, incollato con colle prive di formaldeide e trattato con puro olio naturale. I fianchi del letto, realizzati in due materiali diversi, gli conferiscono un look snello e nobile. I delicati raggi interni della testiera a doghe contrastano con l’aspetto sobrio e lineare del letto. La variante con testiera imbottita, in pelle o tessuto entrambi sfoderabili, richiama l’attenzione sulla sottile struttura della costruzione in legno e, in abbinamento ai materiali naturali, crea un senso di protezione. Il letto mylon è disponibile sia in altezza normale che in altezza comfort.

Sistema per il riposo aos – the art of sleep

Il sistema per il riposo aos – the art of sleep – garantisce un sano e naturale riposo grazie ad un supporto corretto per ogni singolo punto del corpo e ad una aerazione ottimale. Il sistema è costituito da un telaio su cui poggiano un’intelligente struttura ammortizzata ed il materasso più un rivestimento compatto che avvolge struttura e materasso. Tutti i componenti sono perfettamente calibrati l’uno sull’altro e realizzati senza l’utilizzo di parti metalliche, con soli materiali naturali e sostenibili come il legno, il lattice naturale, il cotone, la lana merino e il Tencel/mais.

Telaio

Il telaio è la base stabile del sistema sonno, realizzato in legno di abete o di cembro.

Struttura ammortizzata

La struttura ammortizzata è costituita da listelli elastici in legno di frassino collocati su sette bande imbottite in lattice naturale che offrono supporto a ogni punto del corpo, in ogni posizione. Grazie alle caratteristiche scanalature longitudinali dei listelli e all’intelligente sistema a clip si ottiene la massina aerazione del sistema sonno.

Materasso

Il materasso dona un perfetto comfort di appoggio grazie al lattice naturale al 100%ed è disponibile in due gradi di rigidità: medio e rigido.

Rivestimento

La struttura ammortizzata e il materasso vengono avvolti in una fodera in tessuto di cotone che li tiene insieme. La parte esterna è trapuntata con lana merino o Tencel/mais e offre il piacere di un sonno naturale. La parte interna ha una speciale lavorazione a maglia a poro aperto traspirante che garantisce una circolazione ottimale dell’aria.

Coperte e cuscini

Le coperte e i cuscini sono disponibili con imbottitura in lana merino autopulente o Tencel lavabile. I due materiali svolgono un’azione regolatrice del clima e dell’umidità e si adattano alle variazioni di calore, oltre ad avere un’azione antibatterica.

Per maggiori informazioni: www.team7.at