martedì 20 ottobre 2015

Snaidero presenta Opera, by Michele Marcon Design

Opera è la cucina Italiana che non viene scalfita dal tempo, sempre elegante e solida, pratica e confortevole, si sviluppa su dei volumi importanti, con delle vere e proprie architetture in cucina. Lo spazio è il protagonista di un sistema che è stato pensato per la velocità della nostra vita di tutti i giorni, tanto che l’organizzazione degli spazi va a mixare tecnologia e funzionalità.

Eleganza Timeless:


Atmosfere eleganti e allo stesso tempo raffinate; la cucina Opera è un classico,  una cucina che trae la sua ispirazione dalla passione per i materiali, dall’amore per il rigore e la semplicità costruttiva e da un forte senso per le proporzioni.

Opera riporta la maniglia come un elemento protagonista del design della cucina, presentandosi con una vastissima scelta di alternative, a passo fisso e a passo variabile.

Volumi e Architetture:

Il forte impatto estetico viene esaltato proprio dai grandi volumi austeri: le ampie armadiature di contenimento vanno ad integrare elementi sopra-colonna, una soluzione che vi permette di sfruttare totalmente lo spazio verticale fino ad un massimo di 274 cm. Il concept dinamico e funzionale di Opera può essere, anche articolato inserendo elementi a giorno in alluminio verniciato con innumerevoli possibilità compositive e cromatiche.

L’uso di pensili ad anta unica ad apertura basculante e progettabili fino ad una lunghezza massima di 240 cm disegna le superfici con forte unità, offrendo un impatto d’insieme solido, concreto ed essenziale.

Blocchi Operativi a forte spessore

Lo spazio è tutto, soprattutto in cucina, divisione, organizzazione, razionalità, preparazione. L’uso di piani operativi a forte spessore (h17 cm) che trovate disponibili in tutti i laminati di gamma, inox e Solid Surface offre al progetto superfici versatili e funzionali.

Materia: Spazio alla fantasia

Opera gioca con la vasta gamma di materiali disponibili: dalle superfici in nobilitato, laminato, laccate lucide e opache, fino alle più raffinate opzioni dei laccati micalizzati, metallizzati e dei legni. Oltre 120 soluzioni per infinite possibilità progettuali capaci di interpretare con stile la grande manifattura Snaidero.

Per maggiori informazioni: www.snaidero.it