sabato 24 ottobre 2015

Alcantara presenta Acqua Collection

Un vero e proprio ritorno alle origini, verso la sorgente stessa della vita, Acqua trae la sua ispirazione proprio dall’elemento primario e dai suoi stessi profondi significati simbolici: Acqua come forza vitale, purificazione, trasformazione.

Declinata in tredici eleganti proposte anche Alcantara® cambia, si trasforma diventando fluida, lucida, cangiante, leggera, svelando decori e cromie che, come un’eco infinita, rimandano alle variegate sfumature dell’ambiente marino.


Le eleganti lavorazioni - intrecci e tricot, motivi laser-cut, preziose lamine e stampe abbinate a ricami - danno vita ad articoli che vanno ad interpretare l’indecifrabile labilità dell’elemento acqua, traendo ispirazione da figure mitologiche o elementi ad esso correlati.

Così il motivo della stampa Venus ci riporta verso il mito di Venere che nasce dal mare sostenuta da una conchiglia e sospinta dal vento, le morbide pieghe di Luna sembrano far affiorare le onde leggere alludendo proprio all’influenza dell’astro sulle maree, i giochi di trasparenze di Medusa e Marea lasciano trapelare i misteri del fondale marino e la texture laminata di Ouranos è un omaggio al signore del cielo e della notte.

La palette della Collezione va verso le tenui tonalità dell’avorio e del sabbia, fino ai blu, per poi sorprendere con inaspettate punte di turchese. Inattese combinazioni di Alcantara® con dei materiali preziosi, come accade per esempio per Ghiaccio, dove il materiale è abbinato a eleganti cristalli Swarovski®, fanno di Acqua un vero e proprio “Luxury Essential” dedicato a chi desidera connotare l’interior con nuova sofisticata eleganza.

Per maggiori informazioni: www.alcantara.com