martedì 29 settembre 2015

Trenord, i suoi innovativi pacchetti turistici

Da Giugno a Settembre ci sono state più di 700 mila persone che hanno scelto il treno per poter raggiungere le celebri località turistiche lacustri della Lombardia, +26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno 2.200 le tonnellate di CO2 risparmiate.

La società che gestisce il trasporto ferroviario in Lombardia rende noti i numeri dei biglietti singoli, a/r o anche dei pacchetti “Free Time” che sono stati venduti per poter raggiungere una delle 16 destinazioni servite da Trenord sui laghi di Como, d’Iseo, Garda e Maggiore.


E’ il Lago di Como la meta più gettonata, con più di 470 mila turisti trasportati nel trimestre. Segue il Lago di Garda con 120 mila, il Lago Maggiore con 83 mila e Lago d’Iseo con 30 mila.

Luglio il mese con il maggior numero di spostamenti: 250 mila (+36% sul 2014), contro i 228 mila di Agosto (+18%) e i 226 mila di Giugno (+23%).

"Sono dati molto positivi che ci fanno molto piacere – ha dichiarato Cinzia Farisè, Amministratore Delegato di Trenord – poiché ci dicono che la nostra ferrovia può svolgere un ruolo da protagonista in un settore, quello turistico, nel quale vogliamo progressivamente conquistare nuove e maggiori fette di mercato".

Secondo l’amministratore delegato "ci sono ampi spazi perché questi numeri crescano ancora. Ciò è importante non solo perché possiamo dare un contributo all’ambiente, all’economia dei territori e al decongestionamento del traffico di molte arterie lombarde; ma anche perché dai servizi turistici possono derivare importanti revenues da destinare al servizio pendolare, che è e rimane, nessuna distrazione, il nostro core business".

I dati positivi di questa offerta turistica by Trenord seguono di pochi giorni quelli relativi ad Expo, con 4 milioni di passeggeri trasportati nei primi 4 mesi dell’Esposizione Universale.

«Free Time» altri non è che l’offerta turistica di Trenord che è dedicata ai luoghi più belli della Lombardia. Tanti itinerari a prezzi agevolati, in modo da farvi riscoprire in treno, in maniera comoda e sostenibile, la natura, i laghi, le città, i musei o i parchi divertimento del territorio. Attualmente sono 16 i pacchetti integrati e scontati, acquistabili anche online sul sito trenord.it

L’offerta è molto varia. Ai pacchetti “Natura e laghi” si affiancano le offerte dedicate “Divertimento e Relax” (GardaLand, Leolandia, QTCTerme di Milano) e a “Musei e Cultura” (Museo della Scienza e della tecnica di Milano, Museo del Violino di Cremona, Terra&Acqua – Itinerari Folk in Lombardia, Varese Liberty Tour, Volandia a Malpensa).

Per maggiori informazioni: www.trenord.it