lunedì 14 settembre 2015

Studiovo presenta: Canticle

Proprio nel cuore del centro storico di Lucca, dentro le sue mura medievali, sono Marco Vincenzi e Andrea Caturegli di Studiòvo a firmare "Canticle", la prestigiosa residenza di circa 120 Mq che fonde antico, moderno e tecnologia di ultima generazione.

Suddivisi in area living con soggiorno e cucina, due camere matrimoniali, due bagni con hammam e una generosa terrazza con una splendida vista panoramica sulla città, gli ambienti sono stati esaltati da materiali naturali come il rovere e il lino e con tendaggi e anche  tessuti di grande eleganza, i quali sono stati scelti da Studiòvo, che tra gli altri ha curato la veste grafica del progetto, di respiro internazionale.


Un arredamento di rottura, molto lontano dallo stile classico tipico del contesto lucchese, e che va a privilegiare linee geometriche ed essenziali, cromie tenui - bianco e grigio tortora su tutti - con dei dettagli di design attuale, come le Eames Chairs di Vitra e le luci Jamaica di Foscarini, che ben si alternano ad elementi su misura che vengono ideati dai progettisti e realizzati dagli artigiani di Officine 3076. E se gli accorgimenti illuminotecnici la fanno da padrone, con moduli in grado di poter creare atmosfere e giochi di luce sempre nuovi e inediti, è in cucina che il virtuosismo progettuale ci sorprende con delle superfici curve.

Accogliente e allo stesso tempo confortevole, "Canticle" va ad unire il rispetto dell'antico con l'appeal dell'avanguardia, espressa al massimo negli accorgimenti domotici e nelle soluzioni a led. E il fascino della residenza raggiunge il suo apice proprio nella terrazza panoramica, con solarium e minipool a sfioro riscaldata con idromassaggio e cromoterapia: un vero e proprio inno all'esclusività!

Per maggiori informazioni: www.studiovo.it