mercoledì 11 marzo 2015

Tourism Malaysia, presenta il Concorso "Love Malesia"

Tourism Malaysia, l’Ente del Turismo della Malesia lancia Love Malesia il nuovo concorso rivolto a tutti gli “amici” della sua pagina di Facebook valido fino al 27 Aprile 2015. Partner del contest sono i tour operator Go Asia, Naar, Master Explorer e Raro By Nicolaus e la compagnia aerea Cathay Pacific Airways.

La meccanica di Love Malesia è semplicissima. Ogni settimana verranno pubblicate due tipi di post sulla pagina: una per le icone destinazione come le spiagge bianche, i panorami mozzafiato, le tante attività, e un’altra con la proposta di viaggio di un Tour Operator.


I fan, dopo essersi iscritti al concorso tramite la piattaforma che è stata creata per questo concorso, dovranno taggare uno o più amici, senza alcun limite, nello spazio commenti di ogni immagine. Alla fine del concorso, l’utente estratto e anche baciato dalla fortuna vincerà un viaggio in Malesia con voli offerti da Cathay Pacific.


I social media sono un ottimo strumento di promozione e per questo motivo abbiamo deciso di investire sulla nostra pagina di Facebook con l’obiettivo di incrementare il numero dei fan e l’engagement - afferma Ahmad Kamarudin Yusoff, Direttore di Tourism Malaysia Italia che prosegue - Attraverso questo contest potremo avvicinarci ancora di più ai consumatori e stimolare la loro voglia di Malesia.”


Abbiamo sposato con entusiasmo questa nuova iniziativa di Tourism Malaysia - afferma Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways - Essere la Compagnia aerea partner di Love Malesia ci consente di supportare una delle destinazioni chiave del nostro network e al tempo stesso di dialogare con i nostri principali target di riferimento. Da una parte i consumatori finali, che avranno la possibilità di diventare futuri ospiti a bordo di Cathay Pacific vincendo l’ambito premio in palio; dall’altra i tour operator e di conseguenza gli agenti di viaggio, attori fondamentali per tutte le operazioni rivolte al segmento leisure”.


Love Malesia è anche una piattaforma di comunicazione che è a disposizione dei tour operator partner che, postando le loro proposte di viaggio, dove avranno la possibilità di aumentare la loro visibilità e brand awareness sui social network.


Inoltre la proposta di viaggio che avrà ottenuto il numero maggiore di like, commenti e anche condivisioni, farà si che il  Tour Operator ottenga il titolo di “Best Social Malaysian Tour Operator” e potrà pubblicare altri 10 post nei mesi successivi al concorso sulla pagina Facebook Turismo Malesia.

Per maggiori informazioni: www.tourismmalaysia.gov.my