domenica 8 marzo 2015

Fiora presenta: Rustica

Fiora non imita; Fiora crea e investe, e lo fa con la serie Silex Rustica, la linea di piatti doccia in Silexpol® nelle due varianti extrapiano a filo pavimento o bordato personalizzato su misura adattabile nelle dimensioni come anche nella forma in base all’architettura desiderata. 
 
In questa seconda variante è possibile, con un semplice taglio, adattare il piatto doccia a qualsiasi superficie, che sia diritta, diagonale o di altra forma. Scegliendo la Collezione Rustica Silex potrete sostituire facilmente la vasca da bagno con la doccia usando il sistema intelligente di montaggio brevettato dall’azienda (Sep System) che evita opere murarie e assicura la perfetta insonorizzazione del lavoro.
 
Silex RusticaI ha un aspetto simile a quello delle classiche pietre naturali, ma con in più caratteristiche di massima adattabilità e funzionalità:

- Pannelli coordinati in Silexpol® da 7 mm di spessore fino ad un altezza max. di 240 cm da abbinare nella zona doccia intorno al piatto.
- Scarico centrale disponibile nello stesso colore del piatto doccia
- Scanalatura all’interno del piatto doccia predisposta per accogliere  la parete del box direttamente nel piatto doccia

La gamma Silex è stata realizzata in Silexpol®, un brevetto Fiora che è composto di sabbia, silicio, quarzo e poliuretano totalmente diverso dai prodotti simili attualmente in commercio che sono a base di GelCoat o di Resina o Mineralmarmo. Il Silexpol® rende i piatti doccia tattili, molto resistenti all’urto e allo sporco oltre che antibatterici e fungicidi  grazie all’utilizzo della nanotecnologia NANOBATH®. 
 
L’azienda produce nei propri stabilimenti vari modelli tutti diversi in una vasta gamma di colori, misure e il risultato è un piatto doccia antiscivolo, resistente allo sporco con una densità di 1.900 kg/m3 con un coefficiente di assorbimento dello 0,01%. La resistenza all’urto è molto simile alla media delle pietre naturali e presenta anche una buona resistenza alla flessione, il che impedisce rotture, come dimostrato dai collaudi effettuati in laboratori certificati e accreditati. In caso di rotture accidentali il prodotto può essere ripristinato come era in origine.

Per maggiori informazioni: www.fiora.es