lunedì 15 dicembre 2014

Riedel, un nuovo modo per bere il caffè

Riedel Crystal, la storica cristalleria Austriaca che è specializzata nella produzione di calici da degustazione e decanter, fa il suo ingresso nel mondo delle bevande calde.

Lo scorso Novembre, Nespresso, leader nel settore del caffè porzionato di prima qualità, ha lanciato Reveal Collection, un set di due calici da degustazione - Intense e Mild - firmati Riedel, che saprà amplificare i vari gusti e aromi delle più famose miscele di espresso del marchio svizzero. Insomma, un Cru del caffè per veri intenditori.

Questi due nuovi bicchieri soffiati a macchina sono il frutto di studi di Design condotti con l’aiuto dei maggiori esperti di caffè, ma non solo. Al progetto hanno collaborato 16 Sommelier che, dopo aver testato i prodotti in degustazione, ne hanno confermato la performance unica e d’avanguardia.

Guidata da Maximilian Riedel, 11^ generazione dei mastri vetrai, Riedel Crystal sa bene come forma, dimensione e anche colore del bicchiere influenzino assolutamente importante la percezione organolettica della bevanda degustata. Questo concetto è alla base del successo aziendale sin dal 1958, da quando Claus Riedel realizzò il primo calice funzionale della storia, incluso nella celebre serie Sommeliers (1973).

Come per un grande vino, così per il caffè tutti i sensi vengono stimolati da forma, dimensione, trasparenza ed eleganza del cristallo: non solo gusto e olfatto, ma anche vista, tatto e anche udito che vengono coinvolti in un’esperienza appagante e persistente.

Per maggiori informazioni: www.nespresso.com