martedì 30 dicembre 2014

Logis presenta i 75 ristoranti “Table Distinguée”

Durante un elegante evento a Parigi la catena di hotel indipendenti annuncia i nomi dei 75 Hotel che sono entrati a far parte della nuova classificazione, premiando così gli Chef che si sono distinti per le loro capacità di esaltare in modo eccellente le ricette e le tradizioni regionali.

Questi ristoranti sono la quintessenza gastronomica dei Logis, che si distinguono per la ristorazione d’ispirazione regionale, ricca di prodotti del territorio e di know-how, che privilegia le filiere corte e i prodotti di stagione. La Catena, ha 2.400 strutture che sono caratterizzate da un’accoglienza personalizzata e di qualità incomparabile, ha espresso così la volontà di onorare la perfezione di questi ristoranti, classificandoli come Table Distinguée.

La classificazione Table Distinguée assicura un’esperienza culinaria a dir poco unica: le strutture sono state selezionate da una giuria di giornalisti gastronomici qualificati, che hanno percorso in lungo e in largo la Francia e l’Europa per vari mesi in modo da poter valutare in anonimato e correttamente l’eccellenza culinaria degli chef Logis, eleggendo 58 Table Distinguée e 17 Espoir, distribuiti in Francia, Olanda, Belgio e Italia.

I Table Distinguée rappresentano il meglio della gastronomia dei Logis. Queste strutture non propongono semplicemente una degustazione di un pasto d’eccezione, ma un ritorno all’arte della scoperta e dell’evasione dal quotidiano, attraverso un’esperienza culinaria unica. La categoria Espoir, invece, ricompensa le tavole più promettenti”, afferma Thierry Amirault, Presidente della Fédération Internationale des Logis.

La Classificazione dei Ristoranti Logis

I ristoranti Logis sono generalmente classificati in cocotte (pentole): una cocotte è simbolo di una cucina tradizionale e generosa in una cornice conviviale, due cocotte indicano un ambiente confortevole e una cucina gourmand, tre cocotte invece vengono attribuite ad un ambiente elegante, raffinato e dalla cucina creativa. Infine, i ristoranti Table Distinguée rappresentano l’eccellenza della ristorazione Logis, all’interno di una cornice lussuosa e con una cucina di alta gamma.

Hotel l' Antico Forziere - Casalina Deruta (Perugia)

Tra i premiati Table Distinguée si distingue l’hotel e ristorante Italiano L’Antico Forziere. Dichiarato patrimonio rurale del territorio dalla Regione Umbria, l’hotel è situato in un antico casale di fine ‘600 ristrutturato. Qui gli ospiti vengono accolti dall’atmosfera raccolta della struttura, che mette a disposizione sette camere e due suite.

La gestione familiare caratterizza anche la cucina, dove gli chef, i due fratelli Rodella, propongono ai loro ospiti ricette tradizionali arricchite con un tocco di creatività, il tutto servito in un ambiente ricercato, perfetto anche per occasioni speciali e per cene a lume di candela. Il ristorante ospita anche cene organizzate e degustazioni, e su richiesta realizza piatti unici e  personalizzati. Ad accompagnare i piatti, la ricca cantina dell’hotel inoltre offre una vasta e qualificata selezione di vini nazionali Pie Monte

Servizi nelle camere:

- Free Wi-Fi
- Servizio cortesia
- Aria condizionata
- Frigobar
- Tv
- Telefono

Per maggiori informazioni: www.logis.it