venerdì 28 novembre 2014

Victoria + Albert, presenta il suo nuovo Showroom di Londra

Design, architettura e anche ingegno sono il Leit Motiv del nuovo Concept Showroom di Victoria + Albert, che è il più esclusivo Brand di prodotti freestanding per l'ambiente bagno. Uno spazio splendidamente arredato con le più belle vasche dell’azienda inglese in stile tradizionale e allo stesso tempo moderno, è stato inaugurato a Londra all'ultimo piano del Design Centre di Chelsea Harbour; proprio sotto una delle cupole a vetri che distinguono l'architettura del centro per eccellenza del Design Britannico.

Lo showroom si sviluppa su una superficie di 130 Mq che sono disposti su un unico livello. Un luogo ampio e solare dove il prodotto vive in un contesto culturale come quello londinese, un giusto equilibrio tra area estetica e allo stesso tempo operativa all'interno della quale vengono proposte non solo prodotti ma progetti, una soglia da varcare e vivere come luogo di incontro, confronto e scoperta delle qualità del QUARRYCAST®.

Quello di Londra è uno spazio espositivo che nasce con l’obiettivo di poter accogliere e allo stesso tempo  coinvolgere i professionisti del disegno e dell'architettura, i clienti e i privati. Qui tutti potranno conoscere da vicino Victoria + Albert ed apprezzare il design con forme e la brillantezza della pietra lavica della vasca Cabrits delimitata con tende in acciaio o di Amalfi, il modello freestanding circondato da pareti di marmo arabescato venato.

Dietro i progetti Victoria + Albert, c’è un’unicità che è fatta di progetto, talento e innovazione. Dal mix di sapienza artigianale e know how industriale il risultato vincente è la qualità, l’ergonomia e quindi la comodità come mission aziendale.

Le vasche di Victoria + Albert non sono mai solo celebrazione della forma, ma una vera ricerca costante di comfort e una sperimentazione continua che ha permesso ad elementi decisamente diversi tra loro come Amiata e Drayton di convivere. Il materiale principe è sempre il QUARRYCAST ®, composto da volcanic limestone, pietra vulcanica finemente tritata e mescolata con una resina di alto grado per dare vita a un unico pezzo solido ma leggero. Naturalmente bianco, isolante, bello, resistente e facile da pulire, ripristinabile anche dopo graffi o rotture.

Per maggiori informazioni: www.vandabaths.com