sabato 8 novembre 2014

Irlanda, presenta i Lonely Planet Best in Travel

Il prestigioso riconoscimento arriva proprio da “Best in Travel 2015”, pubblicazione dell’influente guida di viaggi, che va ad analizzare ed anticipare per l’anno successivo, su base mondiale, le tendenze, le destinazioni e anche le esperienze più allettanti.

Secondo la Lonely Planet, l’Irlanda è “la destinazione autentica per eccellenza”, è “sorprendentemente affascinante, le sue tradizioni sono saldamente intatte e gli irlandesi di oggi confermano la loro reputazione di popolo ospitale e amichevole di cui godono da sempre”.

La natura particolarmente ospitale della gente d’Irlanda viene sottolineata come uno dei principali punti di forza della destinazione stessa. La rinomata pubblicazione spiega che “gli irlandesi stessi sono inevitabilmente l’essenza del meglio che il paese ha da offrire” e descrive l’Irlanda come un luogo accogliente, dove si può “iniziare a chiacchierare davanti a una pinta di birra con chiunque vi sieda vicino al pub”.

Fra i buoni motivi per visitare l’isola d’Irlanda, l’editore della più importante guida di viaggi del mondo va ad inserire anche la Wild Atlantic Way - che con i suoi 2500 km di estensione, è l’itinerario costiero più lungo del pianeta - con anche l’incredibile cucina e all’eclettica serie di festival in programma ogni anno.

Nóirín Hegarty, portavoce di Lonely Planet, ha dichiarato: ”Con la Wild Atlantic Way completamente fruibile e la nuova ondata di ottimismo che attraversa il Paese, il 2015 sarà senza dubbio il momento migliore per andare in Irlanda. I suoi paesaggi mozzafiato e l’incredibile senso di ospitalità - alla pari con le migliori destinazioni turistiche mondiali - fanno dell’Irlanda una destinazione da non perdere”.

Nell’elenco delle 10 destinazioni di viaggio migliori del Mondo, che vede al primo posto Singapore, l’Irlanda si aggiudica il 5° posto, davanti a Filippine, Serbia, St. Lucia e Marocco.

Per maggiori informazioni: www.irlanda.com - www.lonelyplanetitalia.it