martedì 30 settembre 2014

Microfloor presenta: N.O.C.

La creatività si trasforma in un must, unicità con soluzioni materiche che sono delle caratteristiche esclusive. Cement Design, le quali danno vita ad un nuovo esperimento materico usando frammenti di legno di recupero e cemento per una collezione che evoca delle sensazioni naturali con una attenzione particolare al riciclo dei materiali.

Lo spirito creativo e innovativo dei quattro giovani soci di Cement Design Italia è alla base del viaggio nell’universo “cemento” che ha caratterizzando il successo dell’azienda spagnola che ha la sede in Italia a Reggiolo. Un’eccellenza europea che usa materiali certificati unici per accostamenti di grande attualità, adatti per tutti gli ambienti, sia situazioni domestiche che contract.

Decori originali e anche finiture ricercate che proprio grazie all’uso sapiente di particelle vere di metallo, legno o tessuto, lattice e cemento, rendono i vari ambienti unici: con QUERCUS, in particolare,il cemento diventa eco arredo nella progettazione di arredi e anche di  pareti senza fughe, vale a dire a superficie continua. QUERCUS è stato pensato nella finitura bianca di base per far risaltare gli elementi di legno ma è disponibile anche in tante altre colorazioni RAL, NCS, PANTONE o su richiesta del committente.

Il servizio -taylor made- di Cement Design Italia permette infatti di creare la propria miscela personalizzata: è possibile mescolare cemento, materiali (un’altra finitura eco è NATURE -TEX che utilizza pezzi di juta annegati nel cemento) e colori per soddisfare ogni richiesta.

MICROFLOOR QUERCUS è eco-compatibile anche perché oltre a usare elementi riciclati, non rilascia nell’ambiente sostanze nocive né quando viene applicata né dopo  l’applicazione o ancora dopo. La finiture Nature Line come MICROFLOOR QUERCUS sono dei prodotti Cement Design & Microfloor che è composta da elementi naturali minerali e polimeri all’acqua, non tossici, non contaminanti, i quali sono certificati a bassissimo impatto ambientale e bassissimo contenuto di composti organici volatili (VOC), nel rispetto dell’ambiente e della salute di tutti.

Il sistema di posa è artigianale e include vari strati applicativi su ogni superficie. Questo sistema da la possibilità di ridurre sensibilmente energia, tempo, costi e macerie da smaltire. Grazie al minimo spessore da 1 a 3 mm e ad un’elevata aderenza alla maggior parte dei supporti nuovi o già esistenti in ceramica, cemento, legno, marmo, metallo, vetro, intonaco e cartongesso, trova largo impiego sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.

Negli interventi di rinnovamento, non ritenendosi necessaria la demolizione, vengono abbattuti i costi in maniera decisiva come anche i disagi e i tempi di cantiere. Il micro cemento viene applicato a parete anche in bagni e centri benessere, su mobili e superfici a contatto permanente con l’acqua.

Per maggiori informazioni: www.microfloor.it