mercoledì 10 settembre 2014

Apen Group, vi invita a scoprire Ah-Sport

Apen Group ha progettato la nuovissima serie di unità monoblocco di riscaldamento AH-SPORT la quale è specifica per strutture sportive, coperture pressostatiche, tensostrutture, piscine, strutture per manifestazioni fieristiche o dedicate all'intrattenimento.

Le prestazioni tecniche, la sicurezza, i rendimenti e anche la qualità costruttiva dei generatori Ah-Sport di Apen Group, vi danno la garanzia di un’elevata flessibilità di uso andando ad adattarsi in maniera perfetta alle differenti richieste di soluzioni personalizzate e delle più particolari applicazioni impiantistiche.

I generatori Ah-Sport di Apen Group vengono equipaggiati con lo scambiatore di calore serie PCH con bruciatore a gas modulante a bassa emissione di NOx, che viene considerato il cuore della macchina, comandato e anche regolato da una scheda elettronica di controllo CPU-PLUS per la gestione dell’accensione, dello spegnimento, della modulazione del bruciatore premiscelato e della segnalazione dei fault.

La variabilità della potenza termica erogata e, di conseguenza, della portata termica che è in funzione della richiesta di calore è gestita dal modulo PCH che al diminuire della richiesta di calore dall’ambiente va ad aumentare il suo rendimento fino al 105% andando a consumare meno gas. Il modulo di riscaldamento PCH è provvisto di un bruciatore a totale premiscelazione aria-gas e di un dispositivo di modulazione della potenza termica che, va a ridurre tantissimo l’emissione di ossidi di azoto inferiori a 30ppm, come anche  l’emissione di anidride carbonica derivante dall’elevato rendimento di combustione e dalla riduzione del consumo di combustibile.

I generatori Ah-Sport di Apen Group usando dei ventilatori a ridotto rumore aerodinamico di tipo Plug-Fan di ultima generazione che sono caratterizzati da una girante libera con 6 pale curve e profilo tridimensionale ad alta efficienza aeraulica, che viene abbinata e anche controllata da un motore premium ad alta efficienza energetica con controllo della velocità di rotazione integrato nel motore elettrico che riduce i consumi del generatore a vantaggio di un notevole risparmio energetico.

La regolazione della temperatura è “a punto fisso con compensazione di ambiente” mediante sonda posizionata sulla mandata.

Il comando a controllo remoto della nuova serie Multicontrol di Apen Group che svolge la
 funzione di cronotermostato stand alone, consente anche di controllare un sistema composto fino a un massimo di 32 macchine contemporaneamente.

I generatori Ah-Sport di Apen Group dispongono di un kit “Quadro-Tondo”, composto da un canale sagomato in lamiera zincata, dalle fascette stringitelo e dalle viti per il fissaggio del canale, in modo da adattare le sezioni quadre di mandata o di ripresa del generatore ad una sezione tonda per l’imbocco di canali tessili e di un kit “Serranda Tagliafuoco” che può essere montato sia in ripresa che in mandata grazie alle identiche dimensioni delle due sezioni, caratterizzato dalle seguenti specifiche tecniche:

- Reazione al fuoco REI120
- Tunnel in lamiera zincata della profondità di 500 mm.
- Otturatore in cartongesso 
dello spessore di 48mm.
- Disgiuntore termico con 
fusibile tarato a 72°C.
- Microinterruttore - IP55 - fornito di serie e montato sulle serrande (tutte fornite con certificato)

L’unità è naturalmente prevista per l’installazione in esterno.

Per maggiori informazioni: www.apengroup.com