sabato 30 agosto 2014

Singapore, vi invita a scoprire i suoi straordinari percorsi

Singapore, la città famosa per il Lusso, lo shopping e anche la sua anima multietnica, va  a ravvivarsi proprio in estate con vari eventi ed attrazioni che sono sparsi per la città; parchi a tema e giardini si presentano ai visitatori con iniziative che sono dedicate alla natura e anche ad un unico comune denominatore, il divertimento.

Il Gardens by the Bay, l’oasi verde che si affaccia proprio sulla baia della Marina vi propone concerti, esposizioni, attività didattiche e anche delle performance artistiche che si avvicenderanno in un ricco calendario.

Ma il divertimento di Singapore continua anche al di fuori del Gardens by the Bay in varie altre zone della città. Da non perdere è il Marine Life Park, l’oceanografico più grande del mondo che conta 100.000 animali marini appartenenti a 800 specie diverse. La struttura comprende due attrazioni: il bellissimo Southeast Asia Acquarium e l’Adventure Cove Park.

Il Southeast Asia Acquarium è il più grande acquario del mondo ed è una grandissima finestra sull’oceano: l’acquario ospita più di 800 specie di animali marini, tra cui maestose razze, pericolosi squali e altri giganti degli abissi. Tunnel e ampie vetrate permettono di vivere emozioni ravvicinate con i numerosi esemplari che abitano l’acquario. Il grande parco tematico ospitato sull’isola di Sentosa saprà accontentare tutti i gusti; adrenalina allo stato puro grazie agli scivoli d’acqua, tranquilli viaggi in barca lungo l’Adventur River o la possibilità di fare snorkeling lungo una barriera corallina con 20.000 pesci colorati e dozzine di razze dalle ali vellutate.

Sentosa ospita anche gli unici Universal Studios di tutta l’Asia, perfetti per far divertire tutta la famiglia tra avventure adrenaliniche e anche spettacoli entusiasmanti, il tutto nella cornice dei più grandi successi cinematografici degli ultimi anni. Il parco include 24 attrazioni, di cui 18 create per Singapore; si parte dalle Jurassic Park Rapids Adventure per arrivare a Shrek-4D Adventure, passando per la battaglia Tranformers in 3D.

Altro imperdibile divertimento della Città del Leone è il River Safari, che è il primo e unico parco naturale di tutta l’Asia che si focalizza sull’ambiente fluviale; al suo interno infatti sono state ricreate le sponde dei più importanti fiumi del mondo. Il parco, vasto 12 ettari, accoglie più di 150 specie vegetali e oltre 500.000 esemplari, proprio grazie ai quali i visitatori possono conoscere le varie realtà ambientali. Abitanti speciali del safari sono Kai Kai e Jia Jia, due splendidi esemplari di Panda Gigante che condividono la dimora con le altre numerose specie del parco.

Per chi ama gli animali l’appuntamento è al Singapore Zoo, che si trova dentro il Wildlife Reserves, che va ad ospitare più di  2.800 specie provenienti da tutto il mondo. Dentro lo zoo potrete vivere magnifiche esperienze come il Jungle Breakfast with Wildlife, l’Animal Friends Show, l’Elephant Work and Play e molti incontri ravvicinati con stupendi animali selvaggi. Novità della stagione è il “Frozen Tundra”, ambiente appena inaugurato che ricrea l’habitat artico dove vive Inuka, il maestoso orso polare dello zoo.

A pochi passi dallo Zoo troverete anche il Night Safari, il primo safari notturno al mondo, 11 volte vincitore del premio Best Visitor Attraction. Il Safari, che festeggia il suo ventesimo anniversario quest’anno, è abitato da 2.500 animali di 130 specie notturne diverse e si estende per oltre 40 ettari, superficie lungo la quale i visitatori ritroveranno 7 regioni geografiche del mondo, dai piedi dell’Himalaya all’equatore africano.

Per maggiori informazioni: www.yoursingapore.com