domenica 31 agosto 2014

Graff presenta: Dressage

Il Design ormai fa parte della nostra vita, del nostro quotidiano, lo troviamo nelle cose che facciamo, che diciamo. Siamo decisamente circondati e viviamo in un mondo di design che cresce, cambia, che diventa e ci accompagna sempre. E Graff ne è attualmente l’esempio più evidente: propone le novità più dinamiche, ma soprattutto va ad unire idee, culture, mettendo in scena la bellezza, l’artigianato e la funzionalità che con il Design si riesce a realizzare.

Durante la settimana milanese del design, Graff ha presentato un progetto a dir poco straordinariamente grande e complesso da realizzare, una sfida tecnologica dove va ad associarsi a particolari di bel know-how italiano e storie di uomini e donne appassionati del loro lavoro. Il massello di legno, caldo e prezioso, è il filo conduttore della Collezione.

Il prodotto è unico nel suo genere - dice Ambrogio Matteo Nespoli - è stato utilizzato il Corian® DuPont™ accoppiato alla lastra di massello di legno e poi termoformato con un risultato innovativo ma nello stesso tempo con una forte componente di lavorazione artigianale. La nostra ideaera quella di creare una collezione di prodotti per il bagno rifacendosi al mondo dell’ arredamento”.

I prodotti Graff sono dei veri e propri elementi trasversali che vivono e diventano la parte integrante della casa senza soluzione di continuità. Prodotti di Design che possono incontrare i diversi gusti del pubblico rimanendo sempre coerenti con la propria storia e il proprio concept.

Dressage

Design:
Studio Nespoli e Novara

Materiali:
Lastra termoformata Corian® DuPont™ abbinata al legno massello noce canaletto

Definirla una Collezione bagno è una limitazione, in quanto non è un semplice arredobagno ma va oltre ciò che si potrebbe immaginare ecco che allora arriva Graff. Ecco che dressage è armonia, geometria, versatilità. Il mobile è un elemento portante in massello di legno noce canaletto, compatto e funzionale.

Al suo interno troviamo tutti gli elementi per il carico e anche lo scarico dell’acqua, tutti a scomparsa. Può essere abbinato ad un lavabo in Corian® DuPont™ rivestito in massello di noce canaletto e accompagnato da una mensola porta oggetti con gancio portasalviette, una cassettiera e uno specchio girevole.

La vasca è composta da una lastra di Corian® DuPont™termoformata e va ad accoppiarsi al legno massello, il suo taglio trasversale su tutta la sua sezione crea l’invito per l’ingresso e un zona alta per potersi distendere e rilassare. E’ pensata in modo da vivere al centro dell’ambiente, nella sua versione free-standing con appoggiatesta in pelle di razza e mensola per riporre i prodotti beauty.

Il taglio artigianale si percepisce anche dagli altri due elementi coordinati, sgabello e servomuto. Ogni oggetto è in sé autonomo e versatile e può diventare anche parte di uno scenario complessivo che si potrà comporre in modo graduale nel tempo coinvolgendo i principali ambienti della casa.

La Collezione Dressage può essere completata da ulteriori elementi d’arredo a catalogo: tra i quali gli originali tappeti in pelliccia di montone e capra mongolica, l’attaccapanni e lo sgabello.

Per maggiori informazioni: www.graff.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...