giovedì 28 agosto 2014

Formentera, vi invita a scoprire il suo lato più Chic

Formentera è l’isola dai vari volti. Selvaggia e allo stesso tempo autentica,semplice e anche raffinata: sono queste le mille sfumature del “Paradiso del Mediterraneo”. Chi vuole scoprire il lato più ricercato dell’isola potrà scegliere tra i vari momenti del giorno, o potrà dedicare 24 ore alla scoperta della Formentera più chic.

La giornata più raffinata inizia proprio a Es Pujols, quando la cittadina, solitamente animata sia di giorno che di notte, ancora dorme. L’alba dalla spiaggia è uno spettacolo mozzafiato, ma anche nelle prime ore del giorno potrete godere della tranquillità e anche della bellezza del paesaggio.

I meno mattinieri potranno concedersi un momento decisamente esclusivo: basterà passeggiare lungo la tipica passerella in legno che dalla spiaggia porta alla panoramica terrazza di Chezz Gherdì, la quale è perfetta  per un caffè o per un pranzo leggero prima di un pomeriggio al mare. I più pigri potranno fare colazione direttamente con i piedi sulla sabbia, nei tanti chioschi affacciati  sull’acqua turchese, come il People, chiringuito sulla spiaggia di Es Pujols.

Il pomeriggio continua a Ses Illetes, una delle massime espressioni della bellezza di Formentera.  Il  paesaggio qui è splendido, ma  chi cerca qualcosa di più riservato potrà andare alla Savina e imbarcarsi in modo da raggiungere la vicina Isola di Espalmador, Parco Nazionale protetto. Qui il pomeriggio trascorre lento e rilassato tra tuffi e rigeneranti nuotate nell’acqua cristallina.

Per immortalare il tramonto più bello ed allo stesso tempo esclusivo dell’isola mentre si rientra da una giornata di mare  vi basterà fermarsi alle Saline di Formentera, dove i colori si riflettono nello specchio d’acqua in modo da creare un meraviglioso gioco di luci e ombre. Potrete scegliere di salutare il sole, vedendolo scomparire dietro il profilo roccioso di Es Vedrà, anche da numerosi locali e chiringuitos sulla  spiaggia. Tra i più famosi e ricercati, grazie alla loro posizione privilegiata: Es Moli de Sal, Blue Bar e Piratabus.

La giornata termina con una passeggiata a Sant Francesc, e anche una cena in uno dei tanti ristoranti del paese che si distinguono per la oro ottima cucina e la loro atmosfera esclusiva. Ad esempio potrete scegliere tra il Ca Na Pepa, delizioso ristorante con dehor, e il ristorante dell’Es!Marés, raffinato hotel dotato di Spa, perfetto per chi desidera concludere la vacanza nel modo più chic.

Per maggiori informazioni: www.formentera.es