domenica 3 agosto 2014

Brandoni: NewLine, la nuovissima tendenza Minimal Chic

Un termo arredo con un Design astratto e anche moderno modellato con uno stile attuale di una bellezza sobria ed  allo stesso tempo essenziale. Una semplicità che seduce e conquista, una linea che sa inebriare e rapire lo sguardo. È la nuova idea di estetica suggerita da Brandoni e realizzata nello scalda salviette NewLine, moderno e innovativo anche nel nome.

Realizzato con grandi elementi tubolari in acciaio di sezione quadrata, è caratterizzato da un’insolita linearità con una forma che ne rende la figura liscia e uniforme. La particolare tecnica di saldatura a scomparsa usata da la possibilità di saldare gli elementi gli uni agli altri, mantenendone invisibili i punti di giunzione, in modo da creare l’illusione che  si tratti di un opera forgiata da un'unica grande lastra di acciaio. Un altro significativo esempio dell’alta qualità della manifattura Brandoni, applicato a uno scalda salviette di ultima generazione che diventa oggetto di Design e d’arredo.

Qualità sartoriale della lavorazione unita anche ad un approccio sperimentale in continua innovazione in campo di Design. Una spinta creativa che riconosce pienamente lo stile attuale del NewLine in cui l’assenza dei chiaro scuri e la compattezza della figura vanno a definire un nuovo concept di Design Smooth&Plain. Un design accentuato da ingegnosi accorgimenti tecnici, come il posizionamento delle valvole di sfogo aria nella parte posteriore del radiatore, e viene valorizzato dalla disponibilità di utili accessori, come i copri resistenza in acciaio per la versione elettrica che permettono di salvaguardarne l’integrità della linea estetica.

L’unico elemento di contrasto in questo omaggio all’essenzialità della forma risiede proprio nella differenza di dimensione dei due montanti laterali, una peculiarità che viene dimostrata ancora una volta come Brandoni riesca a regalarci termo arredi semplici ma ricercati, sobri ed leganti, essenziali e contemporanei.

Per maggiori informazioni: www.brandoni.com