domenica 1 giugno 2014

L’ Irlanda vi invita all’evento: “Dublin’s World Flower”

É la primissima volta che l’Irlanda ospiterà la famosa e prestigiosa mostra triennale e sono attesi più di  20.000 entusiasti botanici che arriveranno proprio da tutto il Mondo.

Questo evento, che avrà luogo 18 al 22 Giugno 2014, vedrà arrivare 600 fra i principali artisti floricultori che arriveranno da 31 Paesi diversi, i quali si fronteggeranno nella creazione di favolosi allestimenti. Il programma va ad includere delle dimostrazioni pratiche, illustrate dai più importanti artisti floricoltori irlandesi e anche internazionali che arriveranno dalle Barbados, Italia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Regno Unito e Stati Uniti: fra questi ci sarà anche la Floral Designer Jane Godshalk, Faculty Member dei Longwood Gardens, uno dei giardini botanici più belli degli Stati Uniti.

Seamus O’Brien terrà una conferenza proprio sull’illustre botanico Augustine Henry. Il Professor George Savastopulo il quale parlerà del Burren e Jennifer Goff approfondirà l’influenza dell’architettura irlandese e della Designer Eileen Gray.

Durante questa manifestazione potrete anche trovare vari  tour dedicati ad alcuni fra i più importanti giardini pubblici e privati d’Irlanda. Tra questi l’apprezzatissimo Dillon Garden di Dublino, che è stato creato dalla famosa orticultrice, giornalista e autrice Helen Dillon e considerato uno dei gioielli botanici più preziosi dell’isola.Inoltre è anche prevista una visita dell’intera giornata ai magnifici giardini della Powerscourt House di Wicklow e l’opportunità di visitare le celebri ‘outdoor rooms' di Killruddery House.

Inoltre, i visitatori del World Flower Show potranno usufruire di un ricco pacchetto di visite che andranno ad includere la Old Jameson Distillery, la Guinness Storehouse e il Phoenix Park uno dei parchi cittadini più grandi d’ Europa. Se il World Flower Show sarà per l’orticultura l’appuntamento saliente del 2014, durante la primavera e l’estate, saranno molti  altri gli appuntamenti dedicati al giardinaggio in Irlanda. Il programma inoltre prevede dimostrazioni culinarie e d’artigianato, consulenze gratuite di giardinaggio e anche laboratori, un mercato alimentare con prodotti irlandesi artigianali, spettacoli dal vivo e magnifiche mostre botaniche. Con i suoi profumi, i suoi colori e l’atmosfera davvero speciale, il popolare evento richiama ogni anno oltre 100.000 visitatori.

Per maggiori informazioni: www.irlanda.com - www.wafaireland.com