giovedì 29 maggio 2014

Graff: la sua nuova proposta "Expo"

Artigianato e Design d’autore altri non sono che il leit motiv di Expo, una nuovissima generazione di elementi  d’arredo che vengono proposti da Graff e disegnati dallo Studio Nespoli e Novara. "Abbiamo voluto focalizzarci prima di tutto sulla tradizione attraverso l’utilizzo di materiali come il legno e il cotto, ritrovando al contempo la funzionalità e la praticità di materiali innovativi come il Corian® DuPont™" spiega il Designer Alberto Novara dello Studio Lombardo Nespoli e Novara.

Expo:
Materiali: legno frassino laccato bianco opaco poro aperto

Design:
Studio Nespoli e Novara

Borghese”, accattivante, democratico. Expo è un nuovo progetto che è caratterizzato da una struttura portante in legno frassino laccato opaco poro aperto. Dentro vengono alloggiati tutti gli elementi per poter comporre il mobile in base alle esigenze dell’utente.

Il lavabo da appoggio in cotto di Impruneta è fatto  a mano e cotto in forno rendendolo unico il prodotto che non sarà mai uguale ad un altro. Il pensile a giorno e la cassettiera in legno massello da appoggio che sono totalmente capienti e completano l’arredo insieme alla mensola a vista che viene caratterizzata da un disegno davvero originale.

Lo specchio circolare ha la struttura in legno massello e anche un gancio nella parte superiore per poter ospitare l’illuminazione a LED. La parte inferiore invece incorpora il sistema di accensione a sfioro della lampada. Le Collezioni Dressage ed Expo si possono completate da altri  elementi d’arredo a catalogo: tra i quali gli originali tappeti in pelliccia di montone e capra mongolica.

Per maggiori informazioni: www.graff-faucets.com