mercoledì 21 maggio 2014

.Exnovo: presenta Afillia

Afillia, by Alessandro Zambelli è una delle sei nuove creazioni del 2014 di .Exnovo, il marchio Trentino che è specializzato nella produzione di esclusivi manufatti di design tramite tecnologie di Professional 3D Printing, che sono state presentate durante l’ultima edizione della Milano Design Week.

In particolare, ll Design di Zambelli ha riscosso un grandissimo successo non solo tra il pubblico Milanese, ma anche e soprattutto oltre il confine, andando a conquistare rapidamente il mercato Asiatico e anche quello Americano. Il concetto di Affilia viene preso in prestito dalla scienza botanica per poter definirne la natura e anche rivelarne l’essenza intima. La nuova Collezione di lampade di Alessandro Zambelli per .Exnovo, AFFILIA intende rappresentare il  vuoto e anche il pieno, la forza e la leggerezza, lo spazio e i suoi paradossi. L’aria e la luce sono i veri “componenti di costruzione” dell’oggetto.

Il supporto di queste lampade è in cirmolo andando ad abbinarsi a un diffusore in nylon che viene realizzato grazie alla tecnologia 3D Printing: il paralume rivela una trama dalle configurazioni geometriche essenziali, capace di “catturare” la luce e di concentrarla in un’aura sferica, compatta e luminescente.

Per maggiori informazioni: www.exnovo-italia.com