sabato 19 aprile 2014

Ernestomeda ad Eurocucina 2014

Ernestomeda, azienda leader nella fascia alta del mercato delle cucine di design, continua la collaborazione con l’architetto Giuseppe Bavuso, che ha firmato il nuovissimo progetto SOUL che è stato presentato durante questa edizione di Eurocucina.

Il concept studiato da Bavuso che va  mescolare le tendenze del design contemporaneo con degli elementi dal sapore Vintage. La collaborazione con Bavuso continua con grande soddisfazione dopo il grande successo di Icon, di cui è stata presentata in fiera una versione con nuove finiture di pregio.

SOUL ha volumi e anche linee decise. Sposa la modernità per quel che riguarda la funzionalità e ricerca, ma dal punto di vista estetico e della selezione dei materiali strizza l’occhio al passato, che viene considerato come sorgente di un’identità forte e anche di soluzioni sempre valide, che sanno rispondere alle esigenze pratiche ed estetiche attuali: un esempio in questo senso è rappresentato dal grande lavello che ricorda i lavabi dei giardini delle ville d’antan.

In termini di ricerca sulla cucina Soul - in esclusiva per Ernestomeda - è stata  proposta anche una nuova tecnologia per le laccature, che ha previsto proprio l’impiego di nanotecnologie. Un procedimento futuristico che vi darà la possibilità di depositare sulle superfici, un sottile film di microsfere di ceramica e che dà loro delle alte caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione, tipiche di questo materiale di origine minerale.

Per maggiori informazioni: www.ernestomeda.it